logo

Il Collegio, ecco quanto guadagnano gli allievi: svelato il loro cachet settimanale

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-11-03

Quanto guadagnano gli allievi de Il Collegio? Ogni martedì sera, i ragazzi intrattengono il pubblico direttamente dal 1992 con la voce narrante di Giancarlo Magalli che documenta il viaggio scolastico in onda su Rai2. A svelare il cachet dei collegiali ci ha pensato Nicole Rossi, ex del reality e vincitrice di Pechino Express. Quanto guadagnano …

article-post

Quanto guadagnano gli allievi de Il Collegio? Ogni martedì sera, i ragazzi intrattengono il pubblico direttamente dal 1992 con la voce narrante di Giancarlo Magalli che documenta il viaggio scolastico in onda su Rai2. A svelare il cachet dei collegiali ci ha pensato Nicole Rossi, ex del reality e vincitrice di Pechino Express.

Quanto guadagnano gli allievi de Il Collegio?

Per Il Collegio non siamo stati pagati e non avrei motivo di mentire perché nessun contratto mi vincola. Lavorare in televisione, poi, è un lavoro quindi non avrei problemi a dirlo. In ogni caso, essendo un docu-reality, loro non vogliono che tu vada lì per qualche interesse economico. Quindi mettono a tuo servizio solo un rimborso spese, che consiste in quei 50 euro famosi a settimana.

Nicole ha anche svelato se gli allievi de Il Collegio recitano, o meno, un copione:

Non si recita, niente è recitato e io non ho alcun interesse a dirvi bugie. Mi dà fastidio e ne parlo ancora perché è stata una bellissima esperienza e odio che qualcuno continui a sminuirla. Se qualcuno è cretino, sono loro a essere cretini e non stanno recitando un copione. Al di fuori del Collegio la televisione è un lavoro, fatevene una ragione.

Potrebbe interessarti anche