logo

Il Collegio, quanto guadagnano gli allievi? Rivelazione sui cachet

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-18

Gli allievi de Il Collegio recitano oppure no? Ma soprattutto, vengono pagati (e quanto) per la loro permanenza nella struttura che ospita il docu-reality di Rai2? E’ capitato a tutti di porsi queste domande in merito al programma giunto alla sua quarta edizione, e finalmente abbiamo le prime risposte certe grazie alle rivelazioni di una …

article-post

Gli allievi de Il Collegio recitano oppure no? Ma soprattutto, vengono pagati (e quanto) per la loro permanenza nella struttura che ospita il docu-reality di Rai2? E’ capitato a tutti di porsi queste domande in merito al programma giunto alla sua quarta edizione, e finalmente abbiamo le prime risposte certe grazie alle rivelazioni di una ex alunna, Beatrice Cossu, concorrente della passata edizione. Ecco cosa ha rivelato nelle passate ore.

Il Collegio, ecco quanto guadagnano gli allievi: il “cachet”

Beatrice Cossu si è distinta nella terza edizione de Il Collegio ed una volta terminata la sua esperienza televisiva ha deciso, di recente, di aprire un suo canale Youtube nel quale risponde alle domande più frequenti dei fan che l’hanno seguita nel suo percorso ma anche una volta spente le telecamere.

Tra le domande sulla sua partecipazione al docu-reality ce n’è una anche sul cachet. “Vi hanno pagato?”, è stato il quesito dei più curiosi. La risposta non si è fatta attendere.

Ci hanno pagato 50 euro per ogni settimana in cui rimanevamo all’interno del Collegio. Alcuni di noi quelli che hanno fatto tutto il percorso sono rimasti 4 settimane quindi fate 4 x 50 e invece chi è uscito prima ha guadagnato di meno però era una cifra simbolica, noi non essendo attori non siamo stati pagati eravamo ragazzi normali non avevamo un compenso alto o un compenso da attore.

In totale, dunque, ogni allievo ha ricevuto un compenso di circa 200 euro per un mese di registrazione. Una sorta di rimborso spese o paghetta mensile che i ragazzi più fortunati della loro età ricevono. La visibilità per ciascuno di loro, anche dopo la fine del programma, è ovviamente innegabile, come dimostrano i numeri social in salita degli attuali allievi!

Potrebbe interessarti anche