logo

Il Collegio, anticipazioni 3 ottobre: quale sarà il destino di Arianna? Gli allievi andranno in gita?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-10-03

Seconda puntata, martedì 3 ottobre alle ore 21.20 su RAI2 per Il Collegio, che anche per questa seconda edizione si conferma una scelta vincente sul pubblico dei giovanissimi. L’inedito esperimento TV– prodotto da Magnolia –catapulta 18 ragazzi tra i 13 ed i 17 anni dietro ai banchi del Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, …

article-post

Seconda puntata, martedì 3 ottobre alle ore 21.20 su RAI2 per Il Collegio, che anche per questa seconda edizione si conferma una scelta vincente sul pubblico dei giovanissimi. L’inedito esperimento TV– prodotto da Magnolia –catapulta 18 ragazzi tra i 13 ed i 17 anni dietro ai banchi del Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, dove vigono le regole scolastiche ed educative del 1961, anno dell’unità di Italia. Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata.

Il Collegio, anticipazioni 3 ottobre: il destino di Arianna

Il destino della studentessa Arianna Triassi è nelle mani del Preside che deve decidere se confermare la sospensione oppure perdonare l’errore e rispedirla in classe. Gli altri studenti nel contempo faticano ad adattarsi allo stile di vita del 1961; tutti però vogliono meritarsi la gita d’istruzione sulle rive dell’Adda. La prospettiva della gita da sola non è sufficiente a garantire che i ragazzi abbiano una buona condotta e per responsabilizzarli vengono nominati due capoclasse.

Nonostante l’impegno del corpo docente e le buone intenzioni degli allievi, sempre più uniti grazie alle esperienze condivise, c’è chi proprio non riesce a controllarsi provocando di nuovo l’intervento del Preside. Come di consueto, a far da voce narrante del programma ritroviamo Giancarlo Magalli che, grazie al ricco archivio delle teche RAI, commenterà le immagini dell’epoca riportandoci alle atmosfere del 1961.

Il Collegio, anticipazioni 3 ottobre: tutto il cast e la location

Il Collegio, ecco tutto il cast del programma partendo dal corpo docente: Alberto Faverio (Preside), Andrea Maggi (Italiano e Latino), Luca Raina (Storia e Geografia), Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze), Berta Corvi (Francese), Massimo Fiocchi Malaspina (Canto corale), Fabio Caccioppoli (Educazione Fisica), Marco Larosa (Ballo), Lucia Gravante (Sorvegliante), Luigi Ferrari (Sorvegliante).

Studentesse: Arianna Triassi, Brunella Cacciuni, Camilla Maria Vittoria Ricciardi, Elisabetta Gibilisco, Gaia Malgieri, Ginevra Mandolese, Maddalena Sarti, Michelle Cavallaro, Noa Planas. Studenti: Davide Moccia, Dimitri Tincano, Edoardo Maragno, Federico Mancosu, Gabrielle Paul Sarmiento, Giuseppe Spitaleri, Marco Biò, Nagga Giona Baldina, Roberto Magro. Location: Il set del programma è anche quest’anno il Collegio Convitto di Celana di Caprino Bergamasco, in provincia di Bergamo.

Potrebbe interessarti anche