logo

Il Collegio, un’allieva del cast “demolisce” Francesco Oppini e risponde ad un suo commento – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-10-13

Maria Sofia Pia Federico è una nuova allieva de Il Collegio. Dopo la pubblicazione del suo video di presentazione, Francesco Oppini ha commentato: “Quando vedo queste cose, a volte, mi passa la voglia di avere figli”.  Il Collegio, un’allieva del cast “demolisce” Francesco Oppini Pronta la replica della giovane protagonista de Il Collegio che ha …

article-post

Maria Sofia Pia Federico è una nuova allieva de Il Collegio. Dopo la pubblicazione del suo video di presentazione, Francesco Oppini ha commentato: “Quando vedo queste cose, a volte, mi passa la voglia di avere figli”. 

Il Collegio, un’allieva del cast “demolisce” Francesco Oppini

Pronta la replica della giovane protagonista de Il Collegio che ha deciso di rispondere al figlio di Alba Parietti con una storia di Instagram che non possiede nemmeno una sbavatura e mi fa sentire fiera che esistano ancora 16enni con questa testa:

Quest’oggi mi sono arrivati una marea di commenti negativi che, anche grazie ai consigli di altri collegiali delle edizioni scorse, ho evitato prontamente di considerare in vista della (inevitabile) più grande scarica d’odio susseguente alla messa in onda del programma vero e proprio. Ma questo è troppo. 

Un personaggio pubblico di quel livello, conosciuto da tutta Italia e seguito da un gran numero di persone, ha ben pensato di scrivere che “vedendo queste cose, a volte, mi passa la voglia di avere figli” in riferimento alla mia backstory. 

Caro Francesco Oppini, se ho intenzione di cambiare il mondo (che è l’argomento principale con cui ho presentato la mia persona nel video che ti ha disturbato tanto), è anche per insegnare alle persone come te il giusto modo di relazionarsi alle altre impedendo che nessuno si senta più giustificato per ogni proprio errore dalla logica del branco: Non avete ragione se insultate (soprattutto, ingiustificatamente) qualcuno, e ciò non cambia nemmeno se siete in gruppo. 

Abbiate coscienza di ciò che dichiarate pubblicamente e riflettete sul valore morale delle vostre azioni prima di compierle solo perché “sono approvate alla maggioranza”, E quanto a te, caro Francesco, spero che sarai più educato e consapevole nel momento in cui diverrai padre, altrimenti tuo figlio rischierebbe di diventare l’ennesimo bulletto di cui tanto parliamo con dispiacere nelle scuole seguendo un esempio simile. 

Mi inchino.

Cosa diceva Maria Sofia Pia nel video di presentazione 

Ho 16 anni ed io non spero di cambiare il mondo, sono convinta che lo farò. Sono una tipa decisa, passionale che non si arrende mai e sa esattamente ciò che vuole. 

Io voglio cambiare il mondo.

Potrebbe interessarti anche