logo

Il Collegio 4, tutte le novità: Giancarlo Magalli commenta l’arrivo di Simona Ventura

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-07-11

Nei giorni scorsi, in concomitanza con la presentazione dei Palinsesti Rai 2019-2020, vi abbiamo parlato anche di Simona Ventura e dei suoi nuovi futuri impegni. Sarà proprio SuperSimo, tra le altre cose, la nuova voce narrante del docu-reality Il Collegio 4, in partenza dal prossimo autunno sempre su Raidue con la sua nuova edizione. Solo …

article-post

Nei giorni scorsi, in concomitanza con la presentazione dei Palinsesti Rai 2019-2020, vi abbiamo parlato anche di Simona Ventura e dei suoi nuovi futuri impegni. Sarà proprio SuperSimo, tra le altre cose, la nuova voce narrante del docu-reality Il Collegio 4, in partenza dal prossimo autunno sempre su Raidue con la sua nuova edizione. Solo lo scorso marzo si era chiusa l’ultima stagione: Simona Ventura prenderà così il posto di Giancarlo Magalli nel programma diventato un vero e proprio cult della seconda rete Rai diretta da Carlo Freccero. Tante le novità in merito alla prossima stagione de Il Collegio, a partire proprio dalla presenza della conduttrice di Chivasso: scopriamo quali.

Il Collegio 4: tutte le novità della nuova edizione

Finalmente si cambierà epoca nella quarta edizione de Il Collegio: se infatti nelle prime tre stagioni il reality era stato ambientato negli anni ’60, adesso si compirà un importante balzo temporale giungendo direttamente agli anni ’80, esattamente al 1982. Le dinamiche della trasmissione saranno per il resto identiche. Gli studenti, dunque, dovranno fare a meno di cellulari e social e dovranno immergersi totalmente nella realtà dell’epoca. Scopriremo i loro pensieri più intimi attraverso i “confessionali” e capiremo quale sarà il loro impegno ed il loro rendimento, fino all’esame che giungerà a fine mese e che premierà solo colore che si sono adattati alle regole del collegio.

Il Collegio 4 sarà anticipato su RaiPlay, a partire dalla selezione degli aspiranti studenti che saranno accolti nel celebre Collegio Convitto di Celana a Caprino Bergamasco ed immersi nel 1982. Altra novità dell’edizione sarà Il Collegio in Famiglia, docureality che andrà in onda in seconda serata, sempre su Raidue, al termine di ogni puntata de Il Collegio 4 ed avrà per protagonisti i genitori dei concorrenti.

Giancarlo Magalli commenta il ruolo di Simona Ventura

Come anticipato, dunque, Simona Ventura prenderà il posto di Giancarlo Magalli ne Il Collegio 4. Il conduttore, che si prepara a tornare a sua volta, dal prossimo settembre, al timone de I Fatti Vostri, attraverso un post su Facebook ha voluto dire la sua:

“Simona Ventura è brava, simpatica ed è un’amica. Sono felice che sia lei a fare la voce fuori campo nella prossima edizione de Il Collegio. Il narratore è un testimone dei fatti che vengono raccontati, uno che oltre a narrarli li ha anche vissuti. Le prime tre edizioni sono state ambientate negli anni ‘60/’70 ed i fatti che ho commentato (il dopoguerra, il boom economico, la contestazione, ecc,) li avevo tutti vissuti stando sui banchi di scuola. Ora la quarta edizione sarà ambientata negli anni ‘80, periodo in cui io e la scuola eravamo ormai distanti, mentre Simona era ancora fresca di studi. Quindi sono certo che lo farà benissimo, aggiungendoci la sua verve e la sua allegria. Per me resterà una esperienza molto positiva e molto divertente: un tassello particolarissimo della mia carriera. Grazie a quelli che avevano apprezzato il mio lavoro ed un grande in bocca al lupo a Simona”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@simonaventura parla del Gay Pride e la comunità LGBT: “Se mio figlio fosse gay? Mi preme solo sia una persona perbene!” 🌈 💓

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche