logo

Il Collegio 4, terza puntata: cosa è successo, replica streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-06

Terza puntata ricca di novità, quella de Il Collegio 4 andata in onda ieri sera su Rai2. Gli eventi principali sono stati rappresentati dall’ingresso di due nuovi allievi: si tratta dei fidanzati Chiara Adamuccio e Andrea Bellantoni, accusati da alcuni prof di stare vivendo una sorta di “luna di miele”. Claudia Dorelfi, invece, si è …

spinner

Terza puntata ricca di novità, quella de Il Collegio 4 andata in onda ieri sera su Rai2. Gli eventi principali sono stati rappresentati dall’ingresso di due nuovi allievi: si tratta dei fidanzati Chiara Adamuccio e Andrea Bellantoni, accusati da alcuni prof di stare vivendo una sorta di “luna di miele”. Claudia Dorelfi, invece, si è resa protagonista di un fatto spiacevole, dopo aver mandato a quel paese la sorvegliante. Il risultato? Un periodo di isolamento e la convocazione dei genitori nella struttura.

Il Collegio 4, la terza puntata del 5 novembre

In programma nella terza puntata de Il Collegio 4, una gita con tanto di pernottamento esterno. A rovinare i piani degli alunni è l’arrivo dei due fidanzati che vivono una storia d’amore a distanza. Per loro, entrare nel Collegio significherebbe quindi stare un po’ di più insieme. Il preside lascia quindi decidere agli allievi se accoglierli in cambio della rinuncia alla gita. Andrea e Chiara vengono accolti nella scuola ma per loro non sarà subito rose e fiori.

Il Collegio 4

Alex Djorgevich e Sara Piccione, intanto, riescono a superare brillantemente l’interrogazione e a recuperare il loro credito. Asia Busciantella e Vincenzo, invece, si rendono protagonisti di episodi di sfrontatezza nei confronti dei prof e convocati dal preside.

Ai giovani allievi viene chiesto di disputare una partita con una squadra proveniente da un altro collegio ma si conclude in un disastro ovvero con il risultato di 11-0. Nessun premio per loro (era previsto hamburger e patatine) che però viene consegnato ai nuovi arrivati scatenando l’ira dei ragazzi. Il giorno seguente Roberta Zacchero protesta con lo sciopero della fame che però, convocata dal preside, sospenderà poco dopo.

Andrea e Chiara vengono sottoposti come tutti al taglio dei capelli, ma anche Francesco Cardamone che non la prende molto bene. Se inizialmente i nuovi arrivati non vengono trattati molto bene, poco alla volta riescono a fare amicizia con il resto del gruppo.

Guai in vista per Claudia che, spronata a farsi la coda, manda a quel paese la sorvegliante. Il preside per colpa sua non consegnerà al resto degli allievi le lettere dei familiari e decide di farsi riconsegnare dalla giovane la divisa e di metterla in isolamento. Il giorno seguente Claudia scrive una lettera di scuse al preside. Quindi vengono convocati i suoi genitori ma per scoprire il motivo occorrerà attendere la prossima puntata.

La replica streaming

Per poter rivedere la replica streaming de Il Collegio, basterà collegarsi al portale RaiPlay, nella categoria On Demand oppure tramite l’app ufficiale Rai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Genitori all’orizzonte 😬 #challenge #remix #IlCollegio 1982 😎 #Rai2

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai) in data:

Potrebbe interessarti anche