logo

Il Collegio 4, seconda puntata: amori, informatica e Aerobica, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-29

Stasera su Rai2 andrà in onda la seconda puntata de Il Collegio 4, il docu-reality raccontato da Simona Ventura e che quest’anno ha catapultato gli allievi direttamente nel magico 1982. Dopo l’esordio movimentato e che ha portato alla fine alla decisione del preside di risotto porre la gran parte degli allievi alla prova di ingresso, …

spinner

Stasera su Rai2 andrà in onda la seconda puntata de Il Collegio 4, il docu-reality raccontato da Simona Ventura e che quest’anno ha catapultato gli allievi direttamente nel magico 1982. Dopo l’esordio movimentato e che ha portato alla fine alla decisione del preside di risotto porre la gran parte degli allievi alla prova di ingresso, questa sera assisteremo alla prima lezione di informatica con il nuovo professore Carlo Santagostino. Il loro viaggio negli anni ’80 li porterà a confrontarsi con un computer che non si connette a Internet e ha una memoria di 64 kb!

Il Collegio 4, la seconda puntata

Proprio gli anni Ottanta hanno visto l’entrata in massa dei computer e di tutta l’elettronica di consumo nelle nostre case: come reagiranno gli studenti a questo sorprendente incontro? Saranno pronti a usare un computer senza poter accedere ai social?

Il Collegio

Sarà però l’Aerobica a suscitare negli allievi le reazioni più varie: chi di loro riuscirà ad entrare nelle coloratissime tute indossate in quegli anni da “idoli” quali Jane Fonda e Barbara Bouchet? La new entry del corpo docenti, Valentina Gottlieb (Monza), sarà dunque per tutti i collegiali uno stimolo per entrare ancora di più nell’atmosfera di quegli anni, grazie alle sue lezioni di Aerobica.

Spazio anche per le visite culturali: i collegiali andranno infatti a riscoprire la loro conoscenza del poeta e scrittore Gabriele D’Annunzio, proprio nel luogo dove ha trascorso gli ultimi anni della sua vita, il “Vittoriale degli Italiani”, sul Lago di Garda. Gli studenti dovranno ripetere a memoria “La pioggia nel pineto” proprio sulla tomba del poeta italiano, rischiando, purtroppo, di essere espulsi dal Collegio in caso di errore.

Gli amori nel Collegio (e fuori)

Grazie al Collegio, due allievi hanno fatto la loro conoscenza e si sono innamorati! Si tratta del rapper Gianni Musella e della biondina torinese Roberta Zacchero. Vedremo delle effusioni anche nel corso delle prossime puntate o dobbiamo accontentarci solo di quello che i due giovani fidanzatini mostreranno sui social? (Un esempio arriva proprio dal video in apertura).

Diretta streaming

Oltre alla messa in onda in tv su Rai2, Il Collegio 4 sarà visibile in contemporanea anche sul web tramite app e sito ufficiali Rai, in mobilità. Sarà quindi possibile, a distanza di alcune ore dal termine della messa in onda recuperare la puntata in replica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ci sono stati pareri contrastanti riguardo le camerate 🛌🧸Tu da che parte stai? Boys or girls? #IlCollegio 1982 📺👉Stasera 21.20 #Rai2

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai) in data:

Potrebbe interessarti anche