logo

Il Collegio 4, cosa è successo nella seconda puntata: replica streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-30

Seconda puntata scoppiettante, quella de Il Collegio 4, andata in onda nella prima serata di ieri di Rai2. Si parte da dove si era interrotta la prima puntata, ovvero dal test di ingresso al quale si sono risottoposti tutti gli allievi artefici della marachella notturna. Nonostante le paure, solo una ragazza non supera il test. …

article-post

Seconda puntata scoppiettante, quella de Il Collegio 4, andata in onda nella prima serata di ieri di Rai2. Si parte da dove si era interrotta la prima puntata, ovvero dal test di ingresso al quale si sono risottoposti tutti gli allievi artefici della marachella notturna. Nonostante le paure, solo una ragazza non supera il test. Si tratta di Alysia Piccamiglio, che viene così eliminata dal Collegio. Sul finale di puntata, a sorpresa, Maggy Gioia non è più la più brava della settimana. Roberta Zacchero e George Ciupilan sono nominati rappresentanti di classe. I peggiori allievi sono stati invece Alex Djorgevich e Sara Piccione.

Il Collegio 4, la seconda puntata del 29 ottobre

Se durante il secondo test di ingresso Mario Tricca è stato più volte chiamato dai suoi compagni per ottenere da lui dei suggerimenti, subito dopo viene poi attaccato di essersi tirato indietro rispetto alla marachella. Il fatto provoca in lui lacrime (a secco) e grande delusione.

Ma al Collegio si parla anche di amore: Sara Piccione e Nicolò sembrano sempre più vicini. Alex è protagonista per l’intera puntata di una serie di “no” da parte sua. Il primo nei confronti del prof Maggi nel corso della lezioni di educazione civica (durante il quale anche Claudia manifesta la sua ribellione) e successivamente alla vigilia della lezione di Aerobica, quando si rifiuta di indossare i pantaloncini della divisa.

Durante la puntata non sono mancate le varie convocazioni dal preside e nuovi episodi di bullismo verso Maggy, accusata di aver fatto la spia. E ad aver subito in passato atti di bullismo è anche Giulio Maggio, che rivela in lacrime la verità sul suo passato proprio al preside.

Nella gita fuori porta al Vittoriale degli Italiani, i ragazzi devono recitare in coppia la poesia “La pioggia nel pineto”. I peggiori sono Djorgevich e Piccione, mentre i migliori Tricca e Gioia (ma tra loro non c’è nulla!). Nel viaggio di ritorno, Claudia scoppia in lacrime per le mancate attenzioni di George che inizia a guardare con occhi diversi Asia.

Al termine della seconda settimana, Tricca e Zacchero sono i migliori mentre Djorgevich e Piccione sono i peggiori. Nella prossima puntata assisteremo a due nuovi ingressi che contribuiranno a modificare non poco gli equilibri.

La replica streaming

Per poter rivedere la replica streaming de Il Collegio, basterà collegarsi al portale RaiPlay, nella categoria On Demand oppure tramite l’app ufficiale Rai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quanta saggezza in soli 15 anni di vita 😅

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche