logo

Il Collegio 4, quarta puntata: cosa è successo, espulsi e replica streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-13

Ancora una intensa puntata de Il Collegio 4, quella andata in onda ieri sera su Rai2. Si è trattato del quarto appuntamento che ha visto diversi momenti salienti, a partire dal rientro nella scuola di Claudia Dorelfi, che dopo un isolamento di 2 giorni ha avuto l’occasione di incontrare i genitori anche se non è …

spinner

Ancora una intensa puntata de Il Collegio 4, quella andata in onda ieri sera su Rai2. Si è trattato del quarto appuntamento che ha visto diversi momenti salienti, a partire dal rientro nella scuola di Claudia Dorelfi, che dopo un isolamento di 2 giorni ha avuto l’occasione di incontrare i genitori anche se non è stato un incontro per nulla piacevole. Abbiamo poi assistito all’espulsione di Alex Djorjevic e Andrea Bellantoni per una bravata e all’arrivo della professoressa Pino e dell’ispettore Bruschi.

Il Collegio 4, riassunto quarta puntata

La puntata è iniziata con la fine dell’isolamento di Claudia Dorelfi che ha letto la sua lettera di scuse davanti ai genitori. Nonostante non si sia mostrata per nulla pentita, il preside la riammette nel Collegio. Successivamente si vive un momento di emozioni dopo che il preside fa leggere le lettere dei genitori agli alunni. L’unica a non aver voluto leggere nulla è stata proprio Claudia.

Il Collegio 4

A causa dell’assenza del prof Maggi per via di un’influenza, arriva al Collegio una supplente, la professoressa Pino, bella e avvenente al punto da far perdere la testa agli alunni. Intanto il prof Raina si confronta con Mario Tricca dopo aver compreso che gli altri lo isolano: perchè? “Mi odiano tutti”, commenta il ragazzo.

Tutta la classe – tranne Alex Djorjevic e Andrea Bellantoni – si prepara in vista della gita al giardino zoologico durante la quale vengono usate le attrezzature audio e video dell’epoca. I due alunni mancanti sono in punizione dopo aver fatto finta di litigare in aula per perdere la lezione, prendendo in giro il preside.

Rimasti in Collegio per studiare, però, i due fanno tutt’altro e questo segnerà per loro l’espulsione dal Collegio. Da qui la nascita di una protesta volontaria da parte di alcuni allievi che crea però ulteriore caos.

Nella scuola arriva l’ispettore Bruschi che ha il compito di valutare allievi e docenti. I primi della settimana sono Maggy e Samuele, gli ultimi invece Francesco Cardamone e Martina Brondin.

La replica streaming

Per poter rivedere la replica streaming de Il Collegio, basterà collegarsi al portale RaiPlay, nella categoria On Demand oppure tramite l’app ufficiale Rai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🤔 Chi sarà costui? A) nuovo prof. B) nuovo preside C) l’assassino del professor Maggi 👉🏼 #IlCollegio 1982 #Rai2

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai) in data:

Potrebbe interessarti anche