logo

Il Collegio 4, anticipazioni penultima puntata: lite feroce tra 2 allievi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-19

Nella quinta e penultima puntata de Il Collegio, in onda stasera, martedì 19 novembre alle ore 21.20 su Rai2, il Preside, i docenti e i collegiali ascolteranno il rapporto redatto dall’ispettore scolastico. Il Preside, su tutti, ne rimarrà enormemente insoddisfatto e, per cercare di migliorare la condotta dei propri collegiali e il loro profitto, deciderà …

article-post

Nella quinta e penultima puntata de Il Collegio, in onda stasera, martedì 19 novembre alle ore 21.20 su Rai2, il Preside, i docenti e i collegiali ascolteranno il rapporto redatto dall’ispettore scolastico. Il Preside, su tutti, ne rimarrà enormemente insoddisfatto e, per cercare di migliorare la condotta dei propri collegiali e il loro profitto, deciderà di testare il metodo dell’educazione separata.

Il Collegio, anticipazioni penultima puntata: litigio feroce tra due alunni

Nella lezione di canto i ragazzi si cimenteranno con un grande successo di Lucio Dalla, mentre in quella di arte le ragazze dovranno imparare ad utilizzare il walkman, oggetto di culto per tutti i ragazzi degli anni ’80. Inoltre scopriranno la pittura automatica, un tipo di espressione artistica molto interessante.

Nonostante tutto, il Preside si troverà a dovere porre fine una delle liti più feroci e violente mai capitate all’interno del Collegio tra due studenti.

La gita con pernottamento che vedrà anche il ritorno del prof Maggi, offrirà infine l’occasione per cambiare aria e per stabilire un contatto molto diretto con la natura. La sera, infatti, intorno al fuoco, i collegiali si lasceranno andare alle emozioni parlando di felicità.

Purtroppo, però, gli umori e le situazioni modificheranno in fretta e i collegiali si troveranno di nuovo a dover affrontare una scelta difficile che rischierà di dividere la classe in maniera definitiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quando arrivano ospiti a casa ma tu sei ancora in pigiama👎🏠 #IlCollegio 1982 stasera 21.20 #Rai2

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai) in data:

Potrebbe interessarti anche