logo

Il Collegio 2, quando inizia? Anticipazioni su cast, location e video promo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-09-07

A partire dal prossimo 26 settembre, su RaiDue risuonerà la campanella de Il Collegio 2. Il docu-reality con protagonisti giovanissimi concorrenti tra i 13 ed i 17 anni sta per fare ritorno catapultandoci direttamente nell’atmosfera scolastica degli anni Sessanta. La prima edizione aveva registrato un enorme successo in termini di critica e ascolti. Esattamente come …

article-post

A partire dal prossimo 26 settembre, su RaiDue risuonerà la campanella de Il Collegio 2. Il docu-reality con protagonisti giovanissimi concorrenti tra i 13 ed i 17 anni sta per fare ritorno catapultandoci direttamente nell’atmosfera scolastica degli anni Sessanta. La prima edizione aveva registrato un enorme successo in termini di critica e ascolti. Esattamente come avvenuto lo scorso anno, le puntate saranno solo quattro, durante le quali gli adolescenti “millennials” si cimenteranno in questo interessante esperimento sociale andando indietro nel tempo, alle prese con le regole scolastiche ed educative degli anni ’60.

Il Collegio 2, anticipazioni: tutto sulla nuova stagione

Al momento non si conoscono ancora i protagonisti de Il Collegio 2. Nei mesi scorsi Magnolia, casa produttrice del docu-reality di RaiDue, aveva annunciato i nuovi casting. Quali erano le caratteristiche richieste? Queste erano ben elencate nel sito ufficiale: “Hai un figlio/a adolescente allergico alle regole, sempre al cellulare, intelligente ma con poca voglia di applicarsi? Vuoi fargli vivere un’esperienza tutta nuova ma con un tuffo nel passato? Fallo partecipare al programma televisivo per ragazzi/e 14-17 anni”.

Oltre ai ragazzini il programma cercava anche i nuovi insegnanti per questa seconda edizione de Il Collegio. Secondo le ultime indiscrezioni pare che solo il Professor Maggi, insegnante di italiano, lo ritroveremo anche nella seconda stagione del programma, mentre gli altri saranno tutti volti nuovi.

Il Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco sarà la location di questa seconda stagione del docu-reality. Dunque, si tratta della medesima in cui si è svolta la prima de Il Collegio. Quest’anno i ragazzi torneranno nel 1961, ovvero l’anno seguente a quello vissuto nella prima edizione. In attesa della prima puntata, ecco di seguito il promo de Il Collegio 2 e che fa il verso alla serie cult Stranger Things.

Potrebbe interessarti anche