logo

Il Codacons contro Mammoni: “Dopo Tamarreide, il secondo peggior programma nella storia della tv italiana”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-06-07

Contro il programma di Italia 1, andato in onda lo scorso martedì, Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio? (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento) e che nella sua puntata d’esordio ha conquistato 2 milioni di telespettatori, si è schierato il Codacons, sottolineando come la trasmissione rappresenti una mera vetrina per i protagonisti – mamme, …

article-post

Contro il programma di Italia 1, andato in onda lo scorso martedì, Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio? (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento) e che nella sua puntata d’esordio ha conquistato 2 milioni di telespettatori, si è schierato il Codacons, sottolineando come la trasmissione rappresenti una mera vetrina per i protagonisti – mamme, figli e possibili partner – in cerca di visibilità.

In merito, l’associazione dei consumatori ha commentato: “Più che una docu-fiction il programma sembra una patetica vetrina per belle ragazze in cerca di visibilità, e per mamme e ragazzi che reclamano, non si sa bene per quale motivo, qualche minuto di notorietà. L’idea alla base della trasmissione, ossia la ricerca di una partner, diviene lo strumento per scene voyeuristiche, con le telecamere che (gratuitamente) indugiano sul ragazzo nudo sotto la doccia o sulla ragazza che balla in discoteca”.

Per il Codacons, Mammoni si accinge così a conquistare il titolo di peggior programma della televisione nostrana, subito dopo Tamarreide: “La trasmissione appare inoltre un concentrato di trash e situazioni inverosimili, dove a fare da padrone è unicamente la voglia di apparire dei protagonisti. Dopo Tamarreide, trasmesso sempre su Italia 1, Mammoni – considerato l’elevato numero di critiche e proteste dei telespettatori giunte al Codacons – si candida ad essere il secondo peggior programma nella storia della tv italiana.

Potrebbe interessarti anche