logo

Il cantante mascherato, L’Angelo è Valerio Scanu? L’indizio legato a Maria De Filippi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-18

Nella seconda puntata de Il cantante mascherato, l’Angelo ha svelato “ho commesso degli errori e mi sono allontanato da una persona importante nella mia vita. Ho perso le ali ed è stato doloroso”. Potrebbe essere un riferimento a Maria De Filippi? In molti, infatti, sono sicuri che dietro quella maschera si nasconda Valerio Scanu. Il …

spinner

Nella seconda puntata de Il cantante mascherato, l’Angelo ha svelato “ho commesso degli errori e mi sono allontanato da una persona importante nella mia vita. Ho perso le ali ed è stato doloroso”. Potrebbe essere un riferimento a Maria De Filippi? In molti, infatti, sono sicuri che dietro quella maschera si nasconda Valerio Scanu.

Il cantante mascherato, le maschere ancora in gara

Il cantante mascherato, L'angelo è Valerio Scanu?
Il cantante mascherato, L’angelo è Valerio Scanu?

Il Cantante mascherato è giunto alla sua seconda puntata e ha portato a casa due vittorie negli ascolti contro il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, in onda su Canale 5. L’edizione italiana del format è condotta da Milly Carlucci e prodotto con EndemolShine Italy e prevede l’esibizione musicale di otto concorrenti mascherati, di cui l’aspetto fisico è totalmente celato.

Le maschere in gara sono il Mastino, il Leone, il Coniglio, il Pavone, il Mostro e l’Angelo. L’Unicorno e il Barboncino sono stati eliminati (dietro c’erano rispettivamente Orietta Berti e Arisa). Le performance vengono votate da una giuria in studio e dal pubblico da casa, chi ottiene il punteggio più basso viene eliminato e si toglie, automaticamente, la maschera.

L’Angelo è Valerio Scanu?

A suscitare la curiosità maggiore è il personaggio dell’Angelo. Nella prima puntata ha cantato la canzone The sound of silence, nella seconda puntata si è esibito in Diavolo in me. La giuria al termine della puntata si è espressa in questo modo: per Guillermo Mariotto, Patty Pravo e Ilenia Pastorelli è Valerio Scanu, per Francesco Facchinetti è Francesco Renga, mentre per Flavio Insinna è Damiano dei Maneskin.

Tutti gli indizi

L’Angelo nella scheda di presentazione ha parlato con una voce femminile, per poi cantare in studio con un timbro maschile, sviando tutti. Ecco cosa ha detto:

Pochi mi conoscono veramente per quello che sono, ma non gli ho mai dato grande importanza.

Indossare questa maschera è un po’ strano, perché non so se sono veramente un angelo, le persone hanno sempre pensato a me come un piccolo demonio.

Tendo a non nascondere nulla, ciò che penso mi si legge in faccia.

Non posso fare a meno di sentirmi al centro dell’attenzione.

Ho scelto questa maschera perché spero mi aiuterà a scavare dentro la mia anima, qui le ali le ho e nella vita mi piacerebbe averle.

Ho studiato molto per arrivare a questo livello e so di avere avuto ragione.

Sotto la maschera c’è una persona difficile.

Ho commesso degli errori e mi sono allontanato da una persona importante nella mia vita. Devo voltare pagina? Forse, ma non so se sono in grado di camminare da solo. Ho perso le ali ed è stato doloroso.

Sui social il riferimento alle ali perse e all’allontanamento da una persona importante è stato interpretato proprio rispetto a quello accaduto a Valerio Scanu, che si è allontanato bruscamente da Maria De Filippi.

Potrebbe interessarti anche