logo

Il Cantante Mascherato, nuovi indizi: chi si nasconde dietro le 8 maschere?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-03

Cresce sempre di più la curiosità sui personaggi celebri che si nascondono dietro ciascuna maschera de Il Cantante Mascherato. L’attesa sta per finire in quanto da venerdì 10 gennaio, in prima serata, prenderà ufficialmente il via sulla prima rete di casa Rai il nuovo show condotto da Milly Carlucci. Nel frattempo però, proprio la padrona …

spinner

Cresce sempre di più la curiosità sui personaggi celebri che si nascondono dietro ciascuna maschera de Il Cantante Mascherato. L’attesa sta per finire in quanto da venerdì 10 gennaio, in prima serata, prenderà ufficialmente il via sulla prima rete di casa Rai il nuovo show condotto da Milly Carlucci. Nel frattempo però, proprio la padrona di casa ha voluto rivelare qualche ulteriore dettaglio sulla trasmissione.

Il Cantante Mascherato, parla Milly Carlucci

Il Cantante Mascherato

Milly Carlucci non si sbilancia più di tanto, ma in vista della prima edizione italiana de Il Cantante Mascherato, al settimanale Telesette ha voluto svelare alcune curiosità. In pochi, ha rivelato, hanno detto di “no” al suo invito e solo per motivi legati al proprio lavoro. Il cast scelto lo ha definito “famosissimo”.

Ma come funziona il programma? A rivelarlo è la stessa padrona di casa:

Prima delle esibizioni, una clip introduce il personaggio con voce alterata e fornisce degli indizi sulla verà identità. Tutti famosissimi, altrimenti il pubblico non potrebbe indovinare. Terminate le sfide, si va per una eliminazione a puntata, decisa tra giuria, social online e televoto: chi esce dal gioco perde la maschera e in finale ne rimangono 5.

Ovviamente ha già anticipato che se dietro una delle otto maschere dovesse nascondersi un cantante famoso, il genere proposto sarà diverso dal suo per non permettere subito il suo riconoscimento.

Per il resto nei costumi potrebbero esserci presentatori, giornalisti, attori, sportivi: oltre a saper cantare devono celare delle peculiarità, come il tipo di pronuncia.

Indizi sulle maschere

Ma passiamo subito ai nuovi indizi in merito alle maschere:

Il barboncino? E’ proprio preziosissimo, ma non fidiamoci del fatto che sia solamente vezzoso perchè in realtà ha grinta da vendere. Il pavone? Bisogna vedere se è anche un pavone nella vita oppure vorrebbe tanto diventarlo. Il mastino l’abbiamo inventato per l’Italia: napoletano, pizzaiolo, simpatico. L’unicorno appare, scompare e si rivela solo a chi merita di vederlo. L’angelo? Elegante ed enigmatico, con tanti segreti da svelare, seguitelo con attenzione. Il leone è abituato a tenere la scena, come un vero re. Il mostro? Buffo, perfetto per i bambini ma non fermatevi alle apparenze. E il coniglio? In scena le signore hanno detto: “Accidenti, che figo” ma come fa ad essere figo un coniglio?

Potrebbe interessarti anche