logo

Il Borgo dei Borghi 2021 vincitore e classifica: Camila Raznovich “Ecco come cambia il programma”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-04-04

Nella prima serata di oggi, domenica 4 aprile, sarà decretato il vincitore de Il Borgo dei Borghi 2021 e sarà svelata la classifica finale. La sfida conclusiva è attesa a partire dalle ore 21.20 su Rai3, insieme a Camila Raznovich. Il programma di successo è arrivato alla sua ottava edizione ed in questi anni ha …

article-post

Nella prima serata di oggi, domenica 4 aprile, sarà decretato il vincitore de Il Borgo dei Borghi 2021 e sarà svelata la classifica finale. La sfida conclusiva è attesa a partire dalle ore 21.20 su Rai3, insieme a Camila Raznovich. Il programma di successo è arrivato alla sua ottava edizione ed in questi anni ha permesso agli spettatori la scoperta di ben 260 Borghi bellissimi.

Il Borgo dei Borghi 2021 vincitore e classifica: anticipazioni

La prima serata di oggi di Rai3 in compagnia de Il Borgo dei Borghi vedrà sfidarsi 20 Borghi, uno per regione. Il pubblico, per portare alla vittoria il proprio borgo preferito, ha potuto esprimere il proprio voto sul sito Rai: www.rai.it/borgodeiborghi a partire dal 7 marzo scorso e fino a domenica 21 marzo.

La sera di Pasqua si scoprirà su Rai3 la classifica finale e si andranno a conoscere i Borghi di quest’anno con Camila Raznovich e la giuria di esperti: Rosanna Marziale, chef stellata e divulgatrice enogastronomica, Mario Tozzi, geologo e primo ricercatore del Cnr, Jacopo Veneziani, storico dell’arte e dottorando alla Sorbona di Parigi.

Questi i Borghi in gara: Issime (Valle d’Aosta- Aosta); Cocconato (Piemonte-Asti); Finalborgo (Liguria – Savona); Pomponesco (Lombardia – Mantova); Borgo Valsugana (Trentino Alto Adige – Trento); Malcesine (Veneto – Verona); Poffabro (Friuli Venezia Giulia – Pordenone); San Giovanni in Marignano (Emilia Romagna – Rimini); Buonconvento (Toscana – Siena); Corciano (Umbria – Perugia); Grottammare (Marche – Ascoli Piceno); Pico (Lazio – Frosinone); Campli (Abruzzo – Teramo); Trivento (Molise – Campobasso); Albori (Campania – Salerno); Valsinni (Basilicata – Matera); Tropea (Calabria – Vibo Valentia); Pietramontecorvino (Puglia – Foggia); Geraci Siculo (Sicilia – Palermo); Baunei (Sardegna – Nuoro).

Camila Raznovich: la nuova edizione

Camila Raznovich ha parlato della nuova edizione de Il Borgo dei Borghi a Tele Sette spiegando cosa è cambiato:

Data la situazione difficile è tutto più contenuto. Ma abbiamo comunque scelto alcuni luoghi incantevoli che faranno da sfondo al racconto dei borghi in gara […] I borghi italiani racchiudono cultura, gastronomia, tradizioni che permettono di conoscere la loro vera essenza. Vorremmo far viaggiare e sognare, anche se da casa, tutti i nostri telespettatori aspettando il ritorno alla normalità.

Potrebbe interessarti anche