logo

Il bello delle donne… alcuni anni dopo: parla Claudia Cardinale, ecco la trama della fiction

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-01-11

Si è svelato il cast de Il bello delle donne… alcuni anni dopo, la fiction di Canale 5 in onda dal 13 gennaio in prima serata, a 14 anni dall’ultima stagione. La new entry più prestigiosa è Claudia Cardinale, che durante la conferenza stampa ha ribadito il suo impegno contro il femminicidio: “Una delle cose …

article-post

Si è svelato il cast de Il bello delle donne… alcuni anni dopo, la fiction di Canale 5 in onda dal 13 gennaio in prima serata, a 14 anni dall’ultima stagione. La new entry più prestigiosa è Claudia Cardinale, che durante la conferenza stampa ha ribadito il suo impegno contro il femminicidio: “Una delle cose più orribili è il numero di donne che ogni giorno vengono ammazzate in tutto il mondo. Io difendo le donne da sempre, anche come ambasciatrice Unesco”, ha dichiarato.

Il bello delle donne… alcuni anni dopo: parla Claudia Cardinale

“Da piccola facevo anche a pugni con i maschi, perché ero convinta che le donne fossero più forti” ha quindi proseguito la famosa attrice, che ha presentato la fiction insieme agli altri membri del cast tra cui: Manuela Arcuri, Alessandra Martines, Anna Galiena, Giuliana De Sio, Lina Sastri, Adua Del Vesco, Massimo Bellinzoni e Paolo Sassanelli.

Il bello delle donne… alcuni anni dopo: il ruolo di Claudia Cardinale

Ne Il bello delle donne… alcuni anni dopo, Claudia Cardinale interpreta il ruolo di Laura, una nonna che deve confrontarsi con il rischio che corre la nipote Claudia (interpretata da Selene Caramazza), una diciottenne che si innamora del giovane musulmano Omar. Per lui si converte all’Islam, ma non immagina di essere caduta nelle grinfie di una rete di terroristi.

Il bello delle donne… alcuni anni dopo: la trama

A 13 anni dall’ultima edizione, il salone di bellezza riapre i battenti con otto nuove puntate e ad animarlo c’è sempre Luca (Massimo Bellinzoni), il coiffeur amico delle donne, che le ascolta e le consiglia. Ogni puntata racconta la storia di un personaggio femminile che si muove intorno a Il bello delle donne. Vicende che riguardano donne di ogni età e che sono lo specchio dell’Italia di oggi, attraversata dalla crisi economica, dallo spettro del terrorismo, dall’omofobia e dalla battaglia per i diritti civili.

Potrebbe interessarti anche