logo

Il 4 gennaio torna Beniamina Volò in S.O.S. Befana

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2010-12-27

Tornano in tv le avventure di Beniamina Volò, originale e pasticciona Befana del film tv S.O.S. Befana che andrà in onda il 4 gennaio su RaiUno. Il personaggio, interpretato da Veronica Pivetti, era già stato protagonista di Miacarabefana.it, commedia per la famiglia che ottenne un buon successo lo scorso 5 gennaio. S.O.S Befana non è …

article-post

Tornano in tv le avventure di Beniamina Volò, originale e pasticciona Befana del film tv S.O.S. Befana che andrà in onda il 4 gennaio su RaiUno.

Il personaggio, interpretato da Veronica Pivetti, era già stato protagonista di Miacarabefana.it, commedia per la famiglia che ottenne un buon successo lo scorso 5 gennaio.

S.O.S Befana non è il seguito del film dell’anno passato, “C’è solo qualche personaggio in comune… Ma la storia è ancora più bella, complessa e accattivante”, ha spiegato la Pivetti sulle pagine di Telepiù.

Beniamina Volò dovrà fare i conti con gli incantesimi della perfida Coccarda Senzasogni, che ha rubato il “libro delle formule e dei c’era una volta” per cercare di derubare i bambini dei loro sogni gettando disordine nel magico mondo delle fiabe.
Nonostante le varie prove che dovrà affrontare, Beniamina riuscirà a contrastare il malvagio intento di Coccarda e tutti i bambini godranno di pace e serenità.

I personaggi che popoleranno questo racconto, oltre la maldestra Befana sono: la Signorina Buonanotte, direttrice del castello, interpretata da Lucia Poli, Giacomo il netturbino (Yari Gugliucci), Osvaldo il capostazione (Luis Molteni) e Coccarda Senzasogni (Lidia Biondi).

S.O.S Befana, prodotto da Endemol con la regia di Francesco Vicario e la sceneggiatura di Dido Castelli e Giovanna Gra, è una vera e propria fiaba che saprà regalare a tutta la famiglia magia dell’atmosfera natalizia. Un film tv adatto a tutte le età che, oltre a presentare una storia per i bambini, cela un fondo di verità raccontando con i toni della commedia i problemi di molti.

Potrebbe interessarti anche