logo

I Tre Forcellini, Reazione a Catena: ecco chi sono Gianluca, Simone e Alessandro

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-07-10

I giovani campioni di quiz fanno furore in tv. Non solo Nicolò Scalfi, che ha da poco dovuto cedere il titolo a Caduta libera dopo mesi di permanenza e 651mila euro vinti, ma anche I Tre Forcellini stanno spopolando sul piccolo schermo grazie alla partecipazione a Reazione a catena, il game show estivo di Rai …

article-post

I giovani campioni di quiz fanno furore in tv. Non solo Nicolò Scalfi, che ha da poco dovuto cedere il titolo a Caduta libera dopo mesi di permanenza e 651mila euro vinti, ma anche I Tre Forcellini stanno spopolando sul piccolo schermo grazie alla partecipazione a Reazione a catena, il game show estivo di Rai 1. Arrivati nel programma condotto da Marco Liorni lo scorso 20 giugno sono a quota 21 puntate vinte con un bottino di più di 250mila euro. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul simpaticissimo trio.

Chi sono I Tre Forcellini?

Gianluca, Simone e Alessandro vivono a Padova dove studiano matematica, e Forcellini è il quartiere dove vanno alla mensa universitaria, “Il gioco di parole è voluto” svelano a Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola martedì 9 luglio. Partiamo da Gianluca Maguolo, 26 anni, è caposquadra, viene da Mogliano Veneto, è laureato in Matematica con 110 e lode e sta facendo il dottorato presso il Dipartimento di ingegneria dell’informazione. È fidanzato con Ilaria, studentessa di Medicina;

Simone Pelizzola, 22 anni, è di Torino ma si è trasferito a Padova per studiare matematica (è al quarto anno). La sua è una famiglia di matematici: il papà insegna Fisica, la mamma e la sorella sono due matematiche. Ex giocatore di basket, tra le sue passioni ci sono l’arrampicata e i libri gialli. Alessandro Fiorindo, 24 anni, è originario di Maserada sul Piave, in provincia di Treviso, ama i manga e gli anime giapponesi, gli manca un anno di studi per laurearsi su “un problema di probabilità”.

Cosa faranno con la vincita?

Ma che cosa hanno intenzione di fare I Tre Forcellini con i soldi finora vinti durante Reazione a catena? Gianluca porterà la fidanzata a fare una vacanza da qualche parte e vorrebbe tanto assistere dal vivo a un evento sportivo come l’Italia agli Europei, Alessandro vuole comprare una bici nuova, mentre Simone ne userebbe una parte per una vacanza e il resto per pagarsi gli studi durante il dottorato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Geniali! @i_tre_forcellini #itreforcellini #reazioneacatena #estate #giochi #raiuno #relaxtime #universitàdipadova

Un post condiviso da Paola (@paoladr65) in data:

Potrebbe interessarti anche