logo

I Santi Francesi vincono X Factor 2022: ecco la classifica completa

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-12-09

Si è svolta ieri sera la finale di X Factor 2022, in diretta dal Mediolanum Forum di Milano. A vincere nella sedicesima edizione sono stati i Santi Francesi del roster di Rkomi. Con loro erano arrivati all’atto finale anche Beatrice Quinta, Linda ed i Tropea, uno per ciascuno dei giudici.  I Santi Francesi vincono X …

article-post

Si è svolta ieri sera la finale di X Factor 2022, in diretta dal Mediolanum Forum di Milano. A vincere nella sedicesima edizione sono stati i Santi Francesi del roster di Rkomi. Con loro erano arrivati all’atto finale anche Beatrice Quinta, Linda ed i Tropea, uno per ciascuno dei giudici. 

I Santi Francesi vincono X Factor 2022: il podio

Alessandro De Santis e Mario Francese, in arte i Santi Francesi, hanno conquistato il primo posto di X Factor 2022 vincendo nella finale dello show targato Sky, dopo una puntata senza eliminazioni intermedie e che ha visto arrivare fino in fondo alle tre manche tutti e quattro i concorrenti rimasti in gara. 

Nel corso della finale, oltre ad essere i preferiti, si sono sempre piazzati al primo posto davanti a Beatrice Quinta, Linda e ai Tropea, in una sfida all’ultima nota che ha incoronato il vincitore al culmine di uno show ricco di ospiti e musica. 

Considerati sin dall’inizio i candidati alla vittoria di X Factor, alla fine a spuntarla sono stati proprio i Santi Francesi. Sul podio si sono andati ad aggiungere, in ordine, Beatrice Quinta, Linda e quarti i Tropea.

Ecco le prime parole dei vincitori dopo la proclamazione:

Semplicemente grati a questo programma e a tutte le persone che ci hanno ascoltato. Siamo riusciti a parlare di noi senza essere cambiati. Ci vediamo nei live.

Tappa d’esordio del primo tour del duo sarà a Torino il 18 gennaio prossimo.

@blogtivvu_com I Santi Francesi vincono X Factor 2022: sapevi che hanno partecipato anche ad Amici di Maria De Filippi? Il primo nome della band e perché si chiamano così: a voi piacciono? 🎧 💥 #blogtivvu #blogtivvu_com #santifrancesi #xfactor #xfactor2022 #musicaitaliana #andiamoneiperte #amicidimaria #amicidimariadefilippi #amiciufficiale #voliamoneiperte ♬ Non è così male – SANTI FRANCESI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Potrebbe interessarti anche