logo

I programmi migliori del 2010? Secondo Mirella Poggialini, I migliori anni, Lost e il Tg La7 di Enrico Mentana

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-12-30

Quali sono stati i prodotti televisivi migliori del 2010? A rispondere a questa domanda ci pensa Mirella Poggialini, critico televisivo del quotidiano Avvenire, che, ogni settimana sul Tv, Sorrisi e Canzoni, dà i voti ai programmi del piccolo schermo. Sull’ultimo numero del giornale di Alfonso Signorini ha elencato quelli che, a suo dire, sono i …

article-post

Quali sono stati i prodotti televisivi migliori del 2010? A rispondere a questa domanda ci pensa Mirella Poggialini, critico televisivo del quotidiano Avvenire, che, ogni settimana sul Tv, Sorrisi e Canzoni, dà i voti ai programmi del piccolo schermo.

Sull’ultimo numero del giornale di Alfonso Signorini ha elencato quelli che, a suo dire, sono i prodotti televisivi di maggiore qualità, ossia I migliori anni, Lost e il nuovo Tg La7.

I migliori anni è il titolo della trasmissione condotta da Carlo Conti sulla prima rete Rai, che è andata in onda il venerdì in prima serata. A questo programma la Poggialini ha dato un 8, scrivendo che si tratta di un varietà condotto con “mano leggera”, adatto ad un pubblico anche giovane e impostato sul garbo.

Lost è il telefilm statunitense ormai giunto a termine, che secondo il critico è un esempio di narrazione “moderna ed intensa”, con un bellissimo finale che “ha aperto alla spiritualità e alla speranza”. Anche a Lost dà come voto 8.

Infine Mirella Poggialini parla del Tg La7, dove è subentrato Enrico Mentana, il quale è così passato da Mediaset a La7. Secondo il critico il nuovo Tg La7 “ha dimostrato, con Enrico Mentana, come la professionalità e la personalità siano vincenti se applicate tenendo conto del pubblico al quale si rivolgono”. Un 8 anche per il Tg La7.

Anche per voi i prodotti televisivi migliori sono stati I migliori anni, Lost e il Tg La7?

Potrebbe interessarti anche