logo

I misteri di Murdoch: la seconda stagione dal 14 novembre su FoxCrime

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2010-12-13

Su FoxCrime, a partire dal 14 dicembre andrà in onda in prima visione la seconda stagione della serie I misteri di Murdoch. Torna con 13 nuovi episodi l’originale serie canadese ispirata ai romanzi gialli della scrittrice Maureen Jennings e ambientata nella Toronto di fine ‘800. Il protagonista è il giovane investigatore William Murdoch (Yannick Bisson) …

article-post

Su FoxCrime, a partire dal 14 dicembre andrà in onda in prima visione la seconda stagione della serie I misteri di Murdoch.

Torna con 13 nuovi episodi l’originale serie canadese ispirata ai romanzi gialli della scrittrice Maureen Jennings e ambientata nella Toronto di fine ‘800.

Il protagonista è il giovane investigatore William Murdoch (Yannick Bisson) che utilizza tecniche di indagine decisamente non usuali per epoca, come la rilevazione delle impronte digitali, le analisi del sangue, le tracce lasciate sulla scena del crimine.

Tecniche moderne stile CSI che adesso sembrano scontate ma che nel 1890 rappresentavano una novità che non tutti credevano efficaci.

I suoi superiori e colleghi, infatti, sono inizialmente perplessi da questo metodo di indagine, solo dopo iniziano a comprendere ed apprezzare il lavoro di Murdoch, grazie anche all’abilità con la quale risolve anche i casi più intricati.

Tutti riconoscono i suoi meriti tranne l’ispettore Brackenreid (Thomas Craig) che continua a prediligere metodi più convenzionali con il quale infatti il nostro protagonista si trova in continuo scontro.

In apertura di stagione assistiamo a un caso di omicidio complesso, arricchito dal fascino dell’ambientazione storica: Murdoch indagherà su un delitto avvenuto durante uno spettacolo del leggendario Buffalo Bill.

Sul fronte privato, invece, si presenteranno alcune novità nella storia d’amore tra il protagonista e la dottoressa Julia Ogden (Hélène Joy).

Non perdetevi la seconda stagione di questa serie che ci riporta indietro nel tempo ricostruendo un’epoca con grande attenzione ai particolari e che ci appassiona con la risoluzione di casi sempre più complicati, dal 14 dicembre ogni martedì alle 21,55 su FoxCrime.

Potrebbe interessarti anche