logo

I miserabili, serie TV: anticipazioni trama prima puntata in onda oggi su Rai3

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-29

Stasera, domenica 29 dicembre, dalle 21.15 circa in poi su Rai3, va in onda I miserabili, l’adattamento televisivo prodotto dalla BBC del celebre romanzo di Victor Hugo nel 2018. Nei ruoli principali troviamo tre attori britannici del calibro di: Lily Collins, David Oyelowo e Dominic West. L’appuntamento di oggi, è il primo di tre prime …

article-post

Stasera, domenica 29 dicembre, dalle 21.15 circa in poi su Rai3, va in onda I miserabili, l’adattamento televisivo prodotto dalla BBC del celebre romanzo di Victor Hugo nel 2018. Nei ruoli principali troviamo tre attori britannici del calibro di: Lily Collins, David Oyelowo e Dominic West. L’appuntamento di oggi, è il primo di tre prime serate in cui andranno in onda due episodi per volta.

I miserabili: anticipazioni trama prima puntata

Nel 1815, dopo la sconfitta nella battaglia di Waterloo, la Francia è in ginocchio. Jean Valjean viene finalmente rilasciato dopo aver scontato 19 anni di lavori forzati a Tolone per aver rubato un tozzo di pane. Ma una volta tornato libero, le sue sofferenze non sono finite poiché l’uomo deve continuamente confrontarsi con l’avversione e la diffidenza della gente che incontra. E’ difficile per lui riuscire a voltare pagina e rifarsi una vita.

Ma l’incontro con un Vescovo particolarmente amorevole e generoso lo mette in crisi aprendo una breccia nel suo cuore indurito dall’odio. Intanto, Fantine, bella e ingenua sartina innamorata di un giovane benestante, riceve una cocente delusione quando l’uomo abbandona lei e la piccola Cosette appena nata, per tornare ai suoi doveri nell’alta società e alla sua vita da ricco signore. Fantine, dopo essere stata licenziata ingiustamente, è costretta prima vendere denti e capelli per poter continuare a garantire il mantenimento alla sua piccola Cosette e poi a prostituirsi.

Intanto Javert denuncia il sindaco alla polizia di Parigi, convinto che si tratti in realtà dell’ex galeotto Jean Valjean, a lui ben noto. Fantine, in fin di vita, soccorsa dal sindaco pentito per averla licenziata, chiede di poter vedere per l’ultima volta sua figlia. Intanto il sindaco parte di corsa alla volta di Arras per tentare di sistemare una faccenda molto delicata.

Il cast della serie TV

Nel cast de I Miserabili troviamo un cast di tutto rispetto: Dominic West nel ruolo di Jean Valjean, David Oyelowo in quello dell’inossidabile Javert, Lily Collins nelle vesti di Fantine, Josh O’Connor presta il suo volto a Marius Pontmercy, Olivia Colman è madame Thénardier, Derek Jacobi ha il ruolo del vescovo Myriel.

Potrebbe interessarti anche