logo

I Migliori Anni, tra gli ospiti di questa sera, Anita Ekberg, Al Bano ed Alex Britti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-11-05

Anche questa sera, sulla prima rete Rai Carlo Conti ci terrà compagnia come ogni venerdì, con il suo show I Migliori Anni, facendoci rivivere i momenti migliori degli ultimi decenni, direttamente grazie alla presenza in studio dei protagonisti che li hanno caratterizzati, soprattutto sul piano musicale. Quest’anno, la trasmissione è stata abbinata alla Lotteria Italia, …

article-post

Anche questa sera, sulla prima rete Rai Carlo Conti ci terrà compagnia come ogni venerdì, con il suo show I Migliori Anni, facendoci rivivere i momenti migliori degli ultimi decenni, direttamente grazie alla presenza in studio dei protagonisti che li hanno caratterizzati, soprattutto sul piano musicale. Quest’anno, la trasmissione è stata abbinata alla Lotteria Italia, quindi si alterneranno momenti di vero show a momenti in cui il pubblico da casa potrà tentare la fortuna. Ad affiancare il conduttore toscano, ci sarà l’esuberante Nino Frassica, che ci avvolgerà con la sua simpatia e le madrine del programma, Sara Facciolini, Roberta Morise, Elena Ossola, Angela Tuccia.

Ma passiamo alla lunga lista di ospiti previsti per la puntata di questa sera.

L’attrice internazionale, Anita Ekberg, sarà l’ospite più attesa, la quale si sottoporrà ad un’intervista esclusiva; per l’ambito sportivo, Giacomo Agostini, campione motociclistico e Nino Benvenuti, rappresenteranno un pezzo di storia importante dello sport italiano. Ricordate la piccola protagonista de La Casa nella Prateria, Laura Ingalls? In studio, anche l’attrice che l’ha interpretata, Melissa Gilbert.

I meravigliosi ed indimenticabili anni ’60, verranno ricordati (e rivissuti), grazie alla presenza di Wilma Goich e Wilma De Angelis, il duo beat Franco IV Franco I, Demis Roussos. Per gli anni ’70, ci terrà compagnia la musica disco dei Boney M e le note dolci dei Romans. Per gli anni ’80, invece, ci saranno Al Bano e Dario Baldan Bembo, mentre per gli anni ’90, più vicini a noi, Alex Britti. Come non ricordare, infine, la celebre canzoncina dello Zecchino D’Oro (2003), ampiamente riproposta anche da Antonella Clerici nella sua Prova Del Cuoco, Le tagliatelle di nonna Pina? Ad interpretarla, la piccola cantante, Ottavia Dorrucci.

I cento ragazzi diciottenni, componenti della giuria speciale, decreteranno anche questa volta il decennio vincente.

L’appuntamento con I Migliori Anni, è dunque per questa sera alle ore 21:10 circa sulla prima rete Rai.

Potrebbe interessarti anche