logo

I Migliori Anni: tra gli ospiti della serata, gli Zero Assoluto, Massimo Ranieri ed Enrico Montesano

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-10-01

Nella prima serata di RaiUno, Carlo Conti tenterà la sfida degli ascolti contro il baby talent di Canale 5, Io Canto, conducendo il suo show, I Migliori Anni che, ricordiamolo, quest’anno è il programma abbinato alla Lotteria Italia. Ad accompagnare il presentatore toscano, come sempre, Sara Facciolini, Roberta Morise, Elena Ossola, Angela Tuccia e Nino …

article-post

Nella prima serata di RaiUno, Carlo Conti tenterà la sfida degli ascolti contro il baby talent di Canale 5, Io Canto, conducendo il suo show, I Migliori Anni che, ricordiamolo, quest’anno è il programma abbinato alla Lotteria Italia.

Ad accompagnare il presentatore toscano, come sempre, Sara Facciolini, Roberta Morise, Elena Ossola, Angela Tuccia e Nino Frassica con le sue curiose incursioni.

Tanti gli ospiti della serata, così come i rimandi agli anni passati, “i migliori” per l’appunto, attraverso i quali sarà possibile rivivere con un pizzico di nostalgia, la storia della musica e dello spettacolo in generale degli ultimi decenni.

Conti, ripercorrerà insieme ad Enrico Montesano, le tappe più importanti della sua carriera poliedrica; altro ospite atteso, Massimo Ranieri, pronto a regalare emozioni con le sue storiche canzoni.

Ed ancora: Fred Bongusto, I Camaleonti, Dee D. Jackson, Viola Valentino e Michele Pecora, nomi celebri degli anni ’70 le cui canzoni sono state rese celebri e tramandate fino ai nostri giorni.

Fiordaliso, invece, sarà la rappresentante d’eccezione dei favolosi anni ’80, mentre dopo anni di assenza dal piccolo schermo, ritroveremo la celebre attrice Melissa Gilbert, nota per aver interpretato il telefilm cult degli anni ’70 e ’80, La casa nella prateria (nel ruolo della piccola Laura Ingalls).

Per gli anni ’90 e 2000, invece, ci terranno compagnia Paolo Belli, il gruppo delle Las Ketchup e, idoli del momento dei giovani, gli Zero Assoluto.

Quale decennio avrà la meglio su tutti? A decretarlo, la giuria composta dai 100 ragazzi diciottenni.

L’appuntamento con la musica, i ricordi e la fortuna de I Migliori Anni, è per questa sera, sulla prima rete Rai, intorno alle 21:10.

Potrebbe interessarti anche