logo

I Migliori Anni, stasera su RaiUno la nuova puntata: Karima presenterà il suo inedito. Anna Oxa e Alessandro Siani tra gli ospiti

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-02-09

Ancora una serata ricca di spettacolo ed intrattenimento quella che ci attende oggi su RaiUno, a partire dalle ore 21:10 circa, in compagnia di Carlo Conti che torna alla guida della trasmissione I Migliori Anni. Anche questa sera, assisteremo all’avvincente sfida tra i protagonisti di “Canzonissima”, accompagnati, rigorosamente dal vivo, dal maestro d’orchestra Pinuccio Pirazzoli: …

article-post

Ancora una serata ricca di spettacolo ed intrattenimento quella che ci attende oggi su RaiUno, a partire dalle ore 21:10 circa, in compagnia di Carlo Conti che torna alla guida della trasmissione I Migliori Anni. Anche questa sera, assisteremo all’avvincente sfida tra i protagonisti di “Canzonissima”, accompagnati, rigorosamente dal vivo, dal maestro d’orchestra Pinuccio Pirazzoli: Alexia, Luca Barbarossa, Karima, Marco Masini, Mietta, Paola&Chiara, Povia ed Enrico Ruggeri. Proprio questa sera, sarà Karima a presentare al pubblico di RaiUno il proprio inedito.

A contendersi il primo posto saranno ancora una volta Povia, Marco Masini e Luca Barbarossa, rispettivamente con i brani Tanta voglia di lei dei Pooh, Vivo per lei degli Oro e Vita di Lucio Dalla e Gianni Morandi. Vedremo quindi chi riuscirà a spuntarla in base al voto del pubblico di internet che ha avuto modo di esprimere la propria preferenza per tutta la settimana sul sito ufficiale della trasmissione, ma ricordiamo che tale votazione andrà a sommarsi a quella dei 100 ragazzi in studio e dei 50 giurati che dalla sede Rai di Firenze voteranno sotto la guida di Pamela Camassa.

La serata si arricchirà anche della presenza di importanti nomi del panorama musicale nazionale e non: riascolteremo infatti il classico Finchè la barca va di Orietta Berti ma anche i pezzi più celebri di De Gregori, Rimmel, Generale e Buonanotte Fiorellino, mentre sarà riportata alla memoria la colonna sonora del film La storia infinita con Limahl e il suo successo mondiale Never ending story.

In studio, Anna Oxa, che interpreterà i suoi più importanti successi, dall’esordio con Un’emozione da poco, fino a Quando nasce un amore, Tutti i brividi del mondo e Senza Pietà. I London beat, gruppo pop&dance che ha scalato le classifiche negli anni ’90, riproporrà invece I’ve been thinking about you, mentre Valeria Rossi ci farà riascoltare Tre parole.

Tra gli altri ospiti della puntata anche l’attore Alessandro Siani, che ci parlerà del suo ultimo impegno al cinema, ed ancora, la coppia di poliziotti che, negli anni ’70, ha raggiunto una grande popolarità dando la caccia ai criminali a bordo della mitica Ford Torino bianca e rossa: David Soul e Paul Michael Glaser, in arte Starsky&Hutch.

Anche in questa nuova puntata, non mancherà lo spazio “Noi che”, il contenitore della memoria collettiva, così come le “Interviste impossibili” con i personaggi che hanno fatto la storia della televisione e l’umorismo di Nino Frassica con i suoi concorrenti improbabili nello spazio “I Migliori Quiz”.

L’appuntamento con la nuova puntata de I Migliori Anni, è fissato per stasera alle ore 21:10 circa sulla prima rete Rai.

Potrebbe interessarti anche