logo

I Migliori Anni, stasera la seconda puntata. Tra gli ospiti Claudia Cardinale e Patty Pravo

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-01-26

Dopo l’esordio della passata puntata, premiato dal pubblico da casa con un risultato in termini di ascolto pari a 4.896.000 telespettatori con share del 21.13% (senza tuttavia riuscire a battere la forte concorrenza rappresentata dalla trasmissione di Canale 5, Italia’s got talent, che torna anche questa sera sull’ammiraglia Mediaset), su RaiUno Carlo Conti condurrà il …

article-post

Dopo l’esordio della passata puntata, premiato dal pubblico da casa con un risultato in termini di ascolto pari a 4.896.000 telespettatori con share del 21.13% (senza tuttavia riuscire a battere la forte concorrenza rappresentata dalla trasmissione di Canale 5, Italia’s got talent, che torna anche questa sera sull’ammiraglia Mediaset), su RaiUno Carlo Conti condurrà il secondo appuntamento all’insegna della trasmissione I Migliori Anni, in diretta dallo studio Nomentano 5. Tante le emozioni e gli ospiti che animeranno la lunga serata, caratterizzata dalla sfida tra i concorrenti in gara, accompagnati dall’orchestra di Pinuccio Pirazzoli.

Gli artisti pronti a sfidarsi a suon di musica in questa seconda puntata, saranno: Alexia, Luca Barbarossa, Karima, Marco Masini, Mietta, Paola&Chiara, Povia ed Enrico Ruggeri. Stasera, scopriremo anche il titolo della canzone vincitrice della prima manche di “Canzonissima” che per tutta la settimana è stata votata sul web della trasmissione e che al momento vede al primo posto Marco Masini con il brano Una carezza in un pugno. La gara, per tutti loro, non è ancora terminata.

Stasera, infatti, gli otto artisti torneranno a contendersi la vittoria con la propria interpretazione delle hit degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90; le loro performance saranno valutate da tre giurie diverse: i 100 ragazzi presenti in studio; i 50 giurati dalla sede Rai di Milano, dove ad attendere il collegamento con lo studio ci sarà Pamela Camassa; e infine il popolo del web.

Non mancheranno ovviamente i grandi ospiti che si alterneranno nel corso della serata, a partire da Patty Pravo, che riproporrà le più belle canzoni della sua carriera; ci saranno anche i Los Marcellos Ferial, vincitori del “Disco per l’estate” del 1964; i Righeira, trionfatori del Festivalbar 1985; Michele con la sua “Susan dei marinai” e il cantautore Michele Pecora. Ed ancora: rivivremo il successo “Forever young” degli Alphaville e si canterà l’amore con gli Chic e Howard Jones.

Luca Barbarossa, inoltre, renderà omaggio al grande Giorgio Gaber interpretando Barbera e champagne.

Ospite della seconda puntata de I Migliori Anni, sarà anche la grande attrice Claudia Cardinale pronta a raccontare gli episodi più significativi della sua lunga carriera cinematografica.

Infine, sarà dato anche questa settimana spazio alla rubrica Noi che e alle Interviste impossibili con i personaggi che hanno fatto la storia della televisione. Spazio poi alla comicità di Nino Frassica con i suoi concorrenti improbabili nello spazio I Migliori Quiz. Si chiuderà in bellezza con la rubrica Chi è? dedicata alla  vita, alla carriera e ai successi dei personaggi più in voga di quegli anni, scomparsi da un po’ di tempo dalla scena televisiva.

L’appuntamento con la nuova puntata de I Migliori Anni, è fissato per questa sera a partire dalle ore 21:10 circa su RaiUno. Riuscirà questa settimana ad avere la meglio sul programma Mediaset condotto da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico? Lo scopriremo solo domani mattina.

Potrebbe interessarti anche