logo

I Migliori Anni, stasera la nuova puntata: Lino Banfi in attesa di Un Medico in Famiglia e Il Volo tra gli ospiti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-02

Anche questa settimana, la prima serata del sabato sarà caratterizzata dall’appassionante sfida tra i due principali programmi in onda sulle reti ammiraglia di casa Rai e Mediaset, rispettivamente I Migliori Anni e Italia’s got talent. Finora, il secondo ha sempre avuto la meglio sul primo dal punto di vista degli ascolti, ma il programma di …

article-post

Anche questa settimana, la prima serata del sabato sarà caratterizzata dall’appassionante sfida tra i due principali programmi in onda sulle reti ammiraglia di casa Rai e Mediaset, rispettivamente I Migliori Anni e Italia’s got talent. Finora, il secondo ha sempre avuto la meglio sul primo dal punto di vista degli ascolti, ma il programma di Carlo Conti non demorde, e anche stasera il padrone di casa è pronto a condurre una nuova puntata ricca di musica e ricordi. In occasione del nuovo appuntamento, si rinnova la sfida di Canzonissima che vede protagonisti gli otto artisti: Alexia, Luca Barbarossa, Karima, Marco Masini, Mietta, Paola&Chiara, Povia ed Enrico Ruggeri.

In occasione della serata, Marco Masini dedicherà un omaggio al grande Lucio Dalla con la sua rivisitazione di Anna e Marco; Povia si cimenterà invece in un classico di Lucio Battisti, Mi ritorni in mente, mentre Karima canterà Mia Martini con il brano Piccolo Uomo. Ad Alexia il compito di cimentarsi con il brano Il Mondo di Jimmy Fontana, mentre Luca Barbarossa si esibirà sulle note di C’era un ragazzo, brano di Gianni Morandi; Adagio sarà il brano interpretato da Mietta; Enrico Ruggeri si esibirà sulle note di Walk on the wild side di Lou Reed; infine, Paola&Chiara oltre al brano Diamante, in una inedita versione, presenteranno al pubblico di RaiUno il loro inedito dal titolo Stai dove sei, in attesa del loro nuovo album, in uscita in primavera.

Anche questa settimana, la votazione delle canzoni preferite vedrà impegnata non solo la giuria capitanata da Pamela Camassa dalla sede Rai di Milano, ma anche il gruppo di 100 ragazzi presenti in studio ed il vasto pubblico da casa che esprimerà la propria preferenza sul web, tramite il sito ufficiale del programma, avendo a disposizione l’intera settimana. Ma la puntata in compagnia di Carlo Conti, vedrà anche numerosi ospiti, tra cui Peppino Di Capri, Enzo Decaro, i Pooh, Jimmy Bo Horne, Viola Valentino, il cantautore francese Fr David, Fiordaliso e i tre “tenorini” Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, in arte Il Volo. Ospite atteso dal pubblico Rai, sarà inoltre il nonno più celebre d’Italia, presto protagonista della fiction Un medico in famiglia 8, Lino Banfi.

Si rinnovano anche questa sera tutte le rubriche classiche della trasmissione, da “I Migliori Quiz” di Nino Frassica alla lettura dei “Noi che” da parte del padrone di casa. Non perdete il nuovo appuntamento, in diretta su RaiUno, a partire dalle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche