logo

I Medici, anticipazioni terza puntata 1 novembre 2016: trama e streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-11-01

Parte su Rai1 da martedì 18 ottobre alle 21.30 l’attesissima serie I Medici – Masters of Florence. Richard Madden, Dustin Hoffman e Stuart Martin prestano i propri volti rispettivamente a Giovanni, Cosimo e Lorenzo de’ Medici. La serie prende le mosse da un evento drammatico per la famiglia fiorentina: la morte di Cosimo de’ Medici. …

article-post

Parte su Rai1 da martedì 18 ottobre alle 21.30 l’attesissima serie I Medici – Masters of Florence. Richard Madden, Dustin Hoffman e Stuart Martin prestano i propri volti rispettivamente a Giovanni, Cosimo e Lorenzo de’ Medici. La serie prende le mosse da un evento drammatico per la famiglia fiorentina: la morte di Cosimo de’ Medici. Immaginando che sia stato assassinato, più precisamente avvelenato, e che i figli vogliano mantenere la cosa segreta, la storia si sviluppa tra il dramma famigliare, il thriller politico e il giallo investigativo. Cosa succederà nelle puntate che raccontano la storia romanzata dei Medici? Ecco tutte le trame e le anticipazioni della serie.

Anticipazioni I Medici, 1 novembre 2016: Episodio 5 – Tentazione

Mentre i Medici sono in esilio a Venezia, la situazione a Firenze peggiora di giorno in giorno con Albizzi che impone il suo dominio sulla città, impoverita dall’assenza dei Medici. Contessina rimasta sola in città non è al sicuro, ma Cosimo è troppo impegnato a difendersi dalle strategie dei veneziani e a trovare il modo di tornare per preoccuparsi della sorte della moglie. Contessina rincontra Ezio Contarini, un amore di gioventù che non ha dimenticato.

E la lontananza tenta anche Cosimo, attratto da una schiava di nome Maddalena. Quando Cosimo dovrà valutare la possibilità di riconquistare Firenze con la forza aiutato dai milanesi saranno proprio le informazioni fornite da Contessina e da Marco Bello a permettergli di prendere la decisione giusta.

Anticipazioni I Medici, 1 novembre 2016: Episodio 6 – Predominio

Il ritorno dei Medici a Firenze è un vero trionfo, con Albizzi finito in cella per aver tentato di farsi “tiranno” della città. La Signoria è propensa a condannarlo a morte, ma quando Papa Eugenio IV, rifugiatosi a Firenze dopo i disordini di Roma, chiede clemenza per lui la situazione si fa più complicata … Mentre Marco Bello è incerto sull’opportunità di rivelare a Cosimo i sospetti su Lorenzo, pare che per quest’ultimo sia giunto il momento di sposarsi.

Intanto, Contessina deve affrontare la presenza dell’amante di suo marito in casa sua. La presenza del Papa, poi, rende Cosimo inquieto e lo spinge a tentare di trovare un compromesso per salvare la vita ad Albizzi … alla fine Cosimo sarà costretto a decidere cosa è disposto a fare per difendere la propria famiglia.

Anticipazioni I Medici, 1 novembre 2016: tutte le info streaming

La serie sarà trasmessa da satellite anche in Ultra HD e sarà visibile su Rai4K al tasto 210 del telecomando di tivùsat. Dopo la trama ecco di seguito tutte le informazioni per la diretta e la replica streaming della terza puntata della fiction tv. La terza puntata de I Medici in onda su RaiUno stasera, martedì 1 novembre 2016 a partire dalle ore 21.10 potrà essere vista non solo in televisione ma anche in diretta streaming sul portale di Rai.Tv ed in replica il giorno dopo nella sezione dedicata a Rai Replay.

Potrebbe interessarti anche