logo

I Medici 3, seconda puntata: trama episodi e info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-03

Dopo l’esordio si ieri con la prima puntata de I Medici 3, stasera, martedì 3 dicembre, sarà trasmessa su Rai1 la seconda puntata con due nuovi episodi. Il primo appuntamento ha radunato ieri sera 4,4 milioni di spettatori pari al 19% di share, vincendo il prime time e battendo la concorrenza. Stasera, dunque, pronti ad …

spinner

Dopo l’esordio si ieri con la prima puntata de I Medici 3, stasera, martedì 3 dicembre, sarà trasmessa su Rai1 la seconda puntata con due nuovi episodi. Il primo appuntamento ha radunato ieri sera 4,4 milioni di spettatori pari al 19% di share, vincendo il prime time e battendo la concorrenza. Stasera, dunque, pronti ad immergerci nella storia del Rinascimento fiorentino con una nuova imperdibile puntata: a seguire le anticipazioni, le trame degli episodi e le informazioni per la visione in diretta streaming.

I Medici 3, seconda puntata: anticipazioni e trama

I Medici 3

Il terzo episodio de I Medici 3 si intitola “Fiducia”, ecco la trama: giunto a Napoli con Bernardi, Lorenzo ha difficoltà a convincere il re  Ferrante d’Aragona ad abbandonare l’alleanza con il Papa. Mentre il Magnifico tenta di conquistare la fiducia del re, aiutato dalla bellissima e astuta Ippolita Sforza, a cui lo lega un rapporto profondo e tormentato, Firenze rimane sotto assedio: il popolo e la stessa Clarice temono che Lorenzo li  abbia  abbandonati. Alla  fine,  rischiando  la  sua  stessa  vita,  Lorenzo  riesce  ad  ottenere  il  ritiro delle truppe.

Il quarto episodio, “Innocenti”, ecco la trama: sono  passati sette anni e Lorenzo spera di chiudere i conti con il Papa ottenendo la firma di un trattato di pace tra i vari regnanti italiani. Riario attacca la città di Ferrara, alleata di Firenze, sperando di far saltare il trattato e di indurre Lorenzo a tornare alla guerra aperta. Mentre il Magnifico affronta questa nuova crisi  diplomatica, sua madre Lucrezia, che sa di avere poco da vivere, coinvolge Clarice nella gestione della banca, rivelandole anche gli imbrogli che ha dovuto attuare per garantire adeguati finanziamenti alla politica e al  mecenatismo di Lorenzo. Logorato dal continuo scontro con Sisto IV, Lorenzo decide di avviare suo figlio Giovanni alla carriera ecclesiastica sperando di aumentare l’influenza dei Medici nella Curia romana. La pace di Bagnolo, siglata da tutti i principi italiani, segna il trionfo della famiglia Medici e di Lorenzo, divenuto “l’ago della bilancia” della politica italiana

In streaming e replica

La terza stagione de I Medici sarà disponibile anche su RaiPlay.  Si  potranno seguire le puntate in diretta streaming o rivederle on demand sulla piattaforma digitale accessibile da pc, smart TV, tablet e smartphone. Su RaiPlay sono già disponibili i box set delle prime due stagioni insieme a contenuti extra di questa terza stagione e dopo la messa in onda dell’ultima puntata, il 10 dicembre, verrà aggiunto il box set della terza. L’intera serie resterà visibile fino al 14 gennaio 2020.

Potrebbe interessarti anche