logo

I liceali 3, gli ascolti non convincono: fiction sospesa dopo la prima puntata

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-05-20

La prima serata di mercoledì scorso, diciamola tutta, non è stata affatto fortunata dal punto di vista dei debutti. Dopo il clamoroso flop registrato sulla prima rete Rai dalla puntata d’esordio della trasmissione di Vittorio Sgarbi, …Ci tocca anche Vittorio Sgarbi-Or vi sbigottirà, che è riuscita a fare solo un misero 8,27% di share (2.064.000 …

article-post

La prima serata di mercoledì scorso, diciamola tutta, non è stata affatto fortunata dal punto di vista dei debutti. Dopo il clamoroso flop registrato sulla prima rete Rai dalla puntata d’esordio della trasmissione di Vittorio Sgarbi, …Ci tocca anche Vittorio Sgarbi-Or vi sbigottirà, che è riuscita a fare solo un misero 8,27% di share (2.064.000 spettatori), avendo come conseguenza la chiusura anticipata e ufficializzata da un comunicato della Rai, anche per la rete ammiraglia di casa Mediaset le cose non sono andate certamente meglio.

La prima puntata della terza stagione della serie tv I liceali, infatti, chiudendo solo con il 13,34% di share ha avuto lo stesso triste destino. I risultati in termini di ascolto, anche in questo caso non hanno convinto l’azienda, tanto da decretarne la sospensione anticipata.

La causa di questi due flop, è certamente da attribuire, in parte, alla trasmissione della terza rete Rai, Chi l’ha visto?, condotta da Federica Sciarelli che, ancora una volta ha confermato l’interesse dei telespettatori italiani per i casi di cronaca che quotidianamente prendono il sopravvento anche nell’ambito di diverse trasmissioni tv, diventando di conseguenza veri e propri casi mediatici.

Intanto, sulla rete ammiraglia Mediaset, dal prossimo mercoledì, in prima serata, assisteremo alla messa in onda di una pellicola. Difficile, invece, per il momento, definire il destino della serie tv di Canale 5. Non è ancora del tutto chiaro, infatti, se verrà trasferita su un’altra rete Mediaset o se per il momento resterà in standby in attesa di decisioni definitive “dall’alto”.

Potrebbe interessarti anche