logo

I liceali 3, Christiane Filangieri professoressa di lettere, e studentessa modello nella realtà

di Luana Zotti

Pubblicato il 2011-05-21

Christiane Filangieri è tra le attrici protagoniste della fiction “I liceali 3”, dopo la sua prima puntata andata in onda lo scorso 18 aprile, in seguito alla quale sembrerebbe essere già stata sospesa, ma che tuttavia andrà regolarmente in onda il prossimo mercoledì, almeno in base al promo. L’attrice italo-tedesca interpreta il ruolo di una …

article-post

Christiane Filangieri è tra le attrici protagoniste della fiction “I liceali 3”, dopo la sua prima puntata andata in onda lo scorso 18 aprile, in seguito alla quale sembrerebbe essere già stata sospesa, ma che tuttavia andrà regolarmente in onda il prossimo mercoledì, almeno in base al promo. L’attrice italo-tedesca interpreta il ruolo di una professoressa di lettere.

E’ una ragazza che ama la sua professione, come ce ne sono tante in giro. L’inizio dell’anno scolastico per lei non è dei più semplici, perché sarà subito vittima di uno scherzo da parte dei suoi alunni. Questo ruolo mi ha fatto tornare in mente i miei anni al liceo linguistico, i miei professori,

afferma a “Vero Tv”.

La Filangieri, ricorda che era una studentessa modello.

Studiavo molto, ma non ero una secchiona. Amavo le materie umanistiche e poco la matematica. E mi piaceva anche divertirmi o fare parodie dei professori.

Anche se, in realtà, l’attrice confessa che non le sarebbe piaciuto fare la professoressa di professione, così come non avrebbe neanche mai immaginato di poter diventare un giorno attrice.

Sono stata anche hostess e accompagnatrice turistica per un periodo. Forse avrei continuato a dedicarmi al turismo e ai viaggi se non avessi fatto l’attrice. Mio padre, un napoletano che ha vissuto in Brasile, mi ha regalato un’infanzia in giro per il mondo e questo mi ha portato a conoscere anche tante lingue.

Christiane Filangieri racconta come è cominciata la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Mia madre e mia sorella mi iscrissero a Miss Italia nel 1997, mi sono classificata terza e mi sono trasferita subito a Roma. Ma cominciai a lavorare dopo la mia partecipazione allo spot di una nota compagnia telefonica. Fino ad allora non pensavo alla carriera di attrice, anche se mia madre ripete sempre che, fin da piccola, ero portata per questo lavoro. Quando mi trovavo sola con i miei cuginetti napoletani, improvvisavo delle sceneggiate da palcoscenico. Insomma, dopo quello spot cominciai davvero a studiare dizione e recitazione.

Lo scorso settembre, l’attrice si è sposata, dopo una convivenza durata cinque anni. Suo marito è un imprenditore che non fa parte del mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti anche