logo

I canali Eurosport da gennaio 2014 non più su Sky: esclusiva di Mediaset Premium

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-12-18

L’offerta sportiva di Mediaset Premium, dallo scorso 1 novembre si era ampliata ulteriormente in seguito all’accordo raggiunto con i canali di Eurosport ed Eurosport 2, i quali avevano fatto il loro ufficiale ingresso in casa Mediaset senza tuttavia abbandonare la loro presenza nel bouquet di Sky. A breve però, le cose cambieranno e, Sky, dal …

article-post

L’offerta sportiva di Mediaset Premium, dallo scorso 1 novembre si era ampliata ulteriormente in seguito all’accordo raggiunto con i canali di Eurosport ed Eurosport 2, i quali avevano fatto il loro ufficiale ingresso in casa Mediaset senza tuttavia abbandonare la loro presenza nel bouquet di Sky. A breve però, le cose cambieranno e, Sky, dal primo gennaio 2014 dovrà infatti fare a meno dei due canali sportivi che diventeranno un’esclusiva di Mediaset Premium.

Per Sky e per i propri utenti, dunque, una nuova perdita dopo quella sonora dei canali Marcopolo, Leonardo, Nuvolari e Alice, che spariranno dal bouquet della tv di Murdoch sempre a partire dal 2014. Ma in seguito all’addio dei due canali di Eurosport, a cosa rinunceranno gli abbonati Sky? A perderci saranno soprattutto gli appassionati di tennis i quali dovranno fare a meno di tre dei quattro grandi Slam della stagione (Australian Open, Roland Garros e US Open).

Di contro, potranno sempre contare sul grande calcio internazionale offerto da Fox Sports e Fox Sports Plus. Ciò che è certo è che l’accordo tra Eurosport e Sky non è stato rinnovato anche per un’ulteriore stagione e così, se da una parte Sky ha ottenuto l’esclusiva del Motomondiale per la prossima stagione, a scapito di Mediaset, quest’ultima potrà sempre vantarsi dei due canali sportivi diventati ora di sua esclusiva.

Potrebbe interessarti anche