I “Fratelli Benvenuti”, faranno il loro debutto, questa sera su Canale 5

21/03/2010 di Emanuela Longo

A partire da questa sera, su Canale 5, farà il suo debutto una nuova fiction, con Massimo Boldi, Barbara De Rossi ed Enzo Salvi, “Fratelli Benvenuti”.
Al centro della storia, una salumeria del Nord Italia, che rischia però di chiudere i battenti a causa dell’imminente apertura di un centro commerciale nelle vicinanze. Una soluzione che porterebbe a far salvare la salumeria, sarebbe farla inglobare nei negozi del centro commerciale in apertura.
Sarà proprio qui che si svolgeranno le vicende dei fratelli Benvenuti e di tutti i personaggi che faranno irruzione nel corso della fiction.

Un totale di dodici puntate, trasmesse, in un doppio appuntamento, ogni domenica, per sei settimane, “Fratelli Benvenuti” vede la firma del regista Paolo Costella, ed un cast di prima categoria. Oltre ai nomi precedentemente citati, ci sarà anche Elisabetta Canalis, Massimo Ciavarro, Paolo Ferrari, il duo de I Fichi d’India, Elisabetta Gregoraci, Davide Silvestri, direttamente dallo show Colorado, i Turbolenti, e Gloria Guida, assente dal piccolo schermo, da oltre venti anni.

Boldi, ha senza ombra di dubbio, contribuito in maniera decisiva alla realizzazione della fiction, scegliendo personalmente il cast, ed intervenendo anche nella produzione tramite la sua società, la Mari Film.
Il cast, si propone di rappresentare e bissare il successo de “I Cesaroni”, questa volta, però, del nord.

Benvenuti, sono tre fratelli, titolari della salumeria nella quale si svolgono le vicende della fiction. Boldi, indossa i panni del primogenito Lorenzo; Enzo Salvi, è il fratello minore, Claudio, mentre Barbara De Rossi è la sorella Teresa. Tra vicende professionali e sentimentali, si susseguono le storie dei protagonisti, che offrono uno spunto importante per riflettere sull’importanza dei legami familiari. Ingrediente fondamentale, sarà l’ironia.

L’appuntamento con i primi due episodi, è dunque per questa sera alle ore 21:30, su Canale 5.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI