logo

Hollyfood – L’appetito vien guardando, da oggi su La5 il nuovo programma culinario con Emanuela Folliero e lo chef Roberto Valbuzzi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-11-05

A partire da questo pomeriggio, su La5 (Canale 30 del digitale terrestre) prenderà il via la nuova trasmissione culinaria, Hollyfood – L’appetito vien guardando, che vedrà alla guida Emanuela Folliero. Con Hollyfood, si arricchisce così la lista delle trasmissioni dedicate al cibo ma la Folliero ha tutta l’intenzione di portare sul piccolo schermo un’ondata di …

article-post

A partire da questo pomeriggio, su La5 (Canale 30 del digitale terrestre) prenderà il via la nuova trasmissione culinaria, Hollyfood – L’appetito vien guardando, che vedrà alla guida Emanuela Folliero. Con Hollyfood, si arricchisce così la lista delle trasmissioni dedicate al cibo ma la Folliero ha tutta l’intenzione di portare sul piccolo schermo un’ondata di originalità e novità. La cucina, infatti, prenderà le sembianze di un vero e proprio set cinematografico; a dominare sarà la scena tratta da un celebre film e la presenza, ovviamente, della conduttrice e di uno chef che si diletteranno ai fornelli.

Ad affiancare la Folliero, ci sarà lo chef Roberto Valbuzzi che nel corso di ogni appuntamento riproporrà un piatto che è stato protagonista in una celebre pellicola. Impareremo così a fare il Sandwich all’americana di Harry ti presento Sally, i Cannelloni ai funghi e prosciutto del vecchio campione di Rocky Balboa, le frittelle di Rain man l’uomo della pioggia fino alle Uova strapazzate alla Na’vi del kolossal Avatar. Ovviamente, ogni piatto sarà reinterpretato utilizzando i nostri ingredienti freschi ma soprattutto di facile reperibilità.

Tutto avrà inizio dalla trama del film; in seguito, la padrona di casa si soffermerà sulla scena che porta in tavola il piatto protagonista della puntata e ci illustrerà gli ingredienti necessari per realizzarlo. A quel punto, interverrà lo chef Roberto, che avrà il compito di rendere noti ai telespettatori i trucchi del mestiere, rivelandoci anche tutta una serie di segreti, portandoci passo dopo passo alla realizzazione della portata.

Il programma si compone di 15 appuntamenti quotidiani (dal lunedì al venerdì) della durata ciascuno di 18 minuti in onda alle ore 18:45; oltre a questi ci saranno anche tre appuntamenti speciali da 30 minuti in onda la domenica alle 12:40, con una selezione di 3 puntate rieditate e arricchite con nuovi contenuti.

La prima puntata che darà oggi il via al programma, sarà dedicata a “Il diavolo veste Prada” e la ricetta proposta è il sushi apparente al rosmarino e patate leggermente dorate.

A TgCom24, ha commentato la Folliero:

Saper cucinare è un conto ma presentare e impiattare è un’altra cosa. In più comunque faremo in modo che una ricetta o un menù siano degli omaggi a un film che abbiamo particolarmente amato. Non ci saranno solo film storici della nostra cinematografia ma anche quelli più recenti.

Potrebbe interessarti anche