logo

Hit Week 2013: anche Marco Mengoni protagonista con due esclusivi showcase

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-09-07

A partire da oggi, sabato 7 settembre prenderà il via a Los Angeles il più importante Festival di musica italiana nel mondo, Hit Week 1013, che approda negli Stati Uniti ed in Canada dopo i successi registrati recentemente in Cina e Brasile. Nell’edizione di quest’anno, il Festival andrà avanti fino al prossimo 9 ottobre toccando …

article-post

A partire da oggi, sabato 7 settembre prenderà il via a Los Angeles il più importante Festival di musica italiana nel mondo, Hit Week 1013, che approda negli Stati Uniti ed in Canada dopo i successi registrati recentemente in Cina e Brasile. Nell’edizione di quest’anno, il Festival andrà avanti fino al prossimo 9 ottobre toccando importanti città come Los Angeles, Miami, New York e Toronto. Tra i protagonisti dell’edizione, ci saranno oltre a Franco Battiato, il duo musicale Musica Nuda composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, la formazione di musica popolare Canzoniere Grecanico Salentino, il produttore, musicista e DJ Nicola Conte, la giovane cantautrice Erica Mou ed il trionfatore dell’ultimo Festival di Sanremo Marco Mengoni.

Mengoni in particolare sarà atteso per i giorni del 28 e 29 ottobre quando sarà protagonista di due esclusivi showcase: il 28 all’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles (ad inviti) e il 29 all’Hit Week Live al Billboard Music. Hit Week 2013 chiuderà ufficialmente i battenti il 29 ottobre a Los Angeles dove, insieme alla nota rivista musicale americana Billboard, presenterà agli operatori professionali l’industria musicale italiana quale formidabile viatico nel mondo dell’eccellenza del nostro Paese.

Enzo Mazza, Presidente FIMI, così ha commentato l’evento: “Prosegue la strategia per rafforzare la promozione della musica italiana nel mondo che grazie al Festival Internazionale HIT WEEK ha sempre più la possibilità di esportare la propria cultura nelle più grandi piazze internazionali. Con HIT WEEK, vi sono delle opportunità che ben coltivate potranno costituire la base per un’operazione di ampio respiro che coinvolga una filiera sempre più estesa”.

Potrebbe interessarti anche