logo

Heroes – Lo sport nel cuore, la nuova trasmissione sportiva di Canale 5: intervista a Michel Platini e Roberto Baggio

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-10-07

A partire da questo martedì 7 ottobre 2014, nella seconda serata di Canale 5 si tornerà a parlare di sport con la nuova trasmissione intitolata Heroes – Lo sport nel cuore, diretta da Claudio Brachino ed a cura di Giorgio Terruzzi ed in onda a partire dalle ore 23:25 circa. Nel corso del nuovo programma …

article-post

A partire da questo martedì 7 ottobre 2014, nella seconda serata di Canale 5 si tornerà a parlare di sport con la nuova trasmissione intitolata Heroes – Lo sport nel cuore, diretta da Claudio Brachino ed a cura di Giorgio Terruzzi ed in onda a partire dalle ore 23:25 circa. Nel corso del nuovo programma calcistico, saranno trasmessi filmati ed immagini d’archivio, documenti mai trasmessi prima ed ovviamente le interviste esclusive di Heroes che ci farà conoscere i profili dei campioni indimenticabili. Ecco le anticipazioni della prima puntata di oggi 7 ottobre.

La puntata di esordio di Heroes si concentrerà sul tema dei campioni del calcio: in ogni capitolo della storia, sarà ricordata una coppia di campione che hanno segnato un’epoca con le loro azioni. Si parte dalla prima coppia con Michel Platini e Roberto Baggio che saranno intervistati in esclusiva. Il primo ha dichiarato: “Ai grandi campioni servono grandi allenatori? Magari è il contrario. Quando sei giovane ti serve un grande tecnico, quando sei più anziano è meglio un grande psicologo”.

Baggio ha invece detto: “Il rigore di USA ’94 me lo porterò dentro per tutta la vita, è indelebile. Ho sempre sognato una finale mondiale col Brasile, ho pensato a tutti i finali possibili ma non a come è andata in realtà. Faccio fatica ad accettarlo ancora oggi”.

Ecco quali saranno le altre indimenticabili coppie di campioni: Leo Messi e Diego Maradona, costretti in un confronto perenne; Helenio Herrera e Josè Mourinho, come simboli dell’evoluzione dell’allenatore, raccontati da Massimo Moratti; Johan Cruyff e Marco Van Basten, due rivoluzionari del calcio; George Best ed Eric Cantona, ribelli, maledetti e magici nello stesso tempo; Cristiano Ronaldo e il Ronaldo brasiliano, la magia in uno stesso nome.

Potrebbe interessarti anche