logo

Hell’s Kitchen Italia, Carlo Cracco al timone: riuscirà a superare Gordon Ramsay? Aperte le selezioni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-07-30

Hell’s Kitchen approda anche sul nostro piccolo schermo. Sky, sta infatti già pensando alla versione italiana del celebre talent show sul mondo della ristorazione, in programma per la prossima primavera su Sky Uno HD. Al timone della trasmissione, ritroveremo uno dei volti più amati di Sky, già protagonista di un altro talent di successo, MasterChef. …

article-post

Hell’s Kitchen approda anche sul nostro piccolo schermo. Sky, sta infatti già pensando alla versione italiana del celebre talent show sul mondo della ristorazione, in programma per la prossima primavera su Sky Uno HD. Al timone della trasmissione, ritroveremo uno dei volti più amati di Sky, già protagonista di un altro talent di successo, MasterChef. Stiamo parlando di Carlo Cracco che indosserà i panni di Gordon Ramsay, il quale tornerà con l’undicesima stagione dell’edizione USA proprio a partire dal prossimo 26 agosto sempre su Sky Uno HD.

In Hell’s Kitchen Italia (la cui realizzazione è affidata a Magnolia), il solo che avrà il potere di giudicare i concorrenti suddivisi in due squadre e decidere così le proprie sorti, sarà proprio Cracco. Protagonisti della trasmissione saranno 16 professionisti dell’ambito culinario, perfettamente suddivisi in otto uomini e otto donne; dopo essere stati suddivisi in due squadre, si contenderanno il premio finale che consisterà in un contratto da executive chef in un prestigioso ristorante.

Cracco, dal canto suo, questa volta sarà chiamato a confrontarsi con veri professionisti della cucina. Riuscirà a seguire le orme del pluristellato Ramsay? Proprio Gordon, nel parlare di Hell’s Kitchen, uno dei format più longevi e seguiti al mondo, lo ha definito: “Un centro di addestramento militare per chef professionisti, che vogliono vincere qualcosa di importante”. Vedremo così i vari concorrenti sfidarsi in prove non solo di cucina ma anche di servizio al tavolo dove il ritmo sarà serratissimo ed anche un piccolissimo errore potrebbe costare a ciascuno molto caro. Ovviamente, il telespettatore assisterà non solo alle sfide in cucina ma anche alle varie dinamiche di convivenza che avverranno all’interno del loft.

Passiamo ora alla parte più interessante, ovvero quella legata ai casting; per poter partecipare al talent, le cui iscrizioni sono aperte fino a settembre, ecco i requisiti richiesti: Hell’s Kitchen cerca professionisti della cucina di età inferiore ai 40 anni; non solo cuochi, ma chiunque abbia esperienza in un ristorante e si senta pronto per un’opportunità dietro ai fornelli che potrebbe cambiargli la vita. Per iscriversi alle selezioni basta chiamare il numero 0423-40.20.20 o iscriversi su hellskitchen.sky.it.

Potrebbe interessarti anche