logo

Hawaii Five-0 a febbraio su Raidue

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2011-01-19

La nuova serie poliziesca Hawaii Five-0 arriverà presto in chiaro. Secondo il sito di Antonio Genna, il debutto è previsto per domenica 27 febbraio alle 21.45 subito dopo la messa in onda di NCIS – Unità anticrimine con Mark Harmon e Michael Weatherly. Hawaii Five-0 è una rivisitazione della serie televisiva Hawaii Squadra Cinque Zero …

article-post

La nuova serie poliziesca Hawaii Five-0 arriverà presto in chiaro. Secondo il sito di Antonio Genna, il debutto è previsto per domenica 27 febbraio alle 21.45 subito dopo la messa in onda di NCIS – Unità anticrimine con Mark Harmon e Michael Weatherly.
Hawaii Five-0 è una rivisitazione della serie televisiva Hawaii Squadra Cinque Zero trasmessa dal 1968 al 1980.

La trama si basa su una squadra d’élite che ha il compito di combattere la criminalità alle Hawaii. Il detective Steve McGarrett (Alex O’Loughlin) fa ritorno ad Oahu e viene convinto dal governatore a formare un nuovo team del quale faranno parte: Chin Ho Kelly (Daniel Dae Kim), ex detective della polizia di Honolulu accusato ingiustamente di corruzione, Kona ‘Koko’ Kalakaua (Grace Park), cugina di Chin molto volenterosa e fresca di accademia e infini il detective Danny ‘Danno’ Williams (Scott Caan), ex poliziotto del New Jersey trasferitosi per stare vicino alla figlia di 8 anni.
Il pilot sarà caratterizzato da molta azione e vedremo proprio la formazione di questa squadra di detective. Il padre del protagonista è stato rapito e rischia di essere ucciso a meno che il figlio non rilasci un pericoloso terrorista. Le cose però non vanno per il meglio e lo scambio finisce in carneficina e Steve farà ritorno a casa dove diventare capo della speciale task-force.

Questa versione mantiene molte peculiarità dell’originale, come l’ambientazione, gli stessi personaggi e anche il medesimo tema musicale.
Nel 1996 la CBS aveva già tentato di riportare Hawaii Squadra Cinque Zero in tv, fu prodotto anche l’episodio pilota, ma non andò mai in onda. Dopo che anche la Warner Bros cercò di farci un film, il progetto fu recuperato definitivamente nel 2008 quando Peter Lenkov, Alex Kurtzman e Roberto Orci presentarono alla rete la versione attuale, che riuscì finalmente a convincere il network.

Potrebbe interessarti anche