logo

Harry e Meghan, arriva libro dello scandalo: Corona teme vendetta, precedente storico con Lady Diana

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-26

Tutto quello che non sapevate della Megxit e che avreste voluto sapere. Questo promette il libro “Thoroughly Modern: The Real World of Harry and Meghan” (“Profondamente moderno: il vero mondo di Harry e Meghan”), in uscita il prossimo 11 agosto. Harry e Meghan, in arrivo il libro dello scandalo? La corona trema: ecco perché Il …

article-post

Tutto quello che non sapevate della Megxit e che avreste voluto sapere. Questo promette il libro “Thoroughly Modern: The Real World of Harry and Meghan” (“Profondamente moderno: il vero mondo di Harry e Meghan”), in uscita il prossimo 11 agosto.

Harry e Meghan, in arrivo il libro dello scandalo? La corona trema: ecco perché

Il manoscritto realizzato insieme a due giornalisti amici, contiene la versione, nonché i retroscena, dell’abbandono della casa reale da parte di Harry e Meghan. E la Corona teme sobbalzi improvvisi.

Quello che si teme è che il libro possa trasformarsi in una sorta di vendetta, per non dire un regolamento di conti, da parte della coppia tagliata fuori dalla royal family. E soprattutto che tra le sue pagine possano nascondersi dettagli e segreti delle vicende della casa reale che molto poco farebbero piacere alla Regina Elisabetta.

Il precedente storico con Lady Diana

Tanto più che c’è un precedente storico alquanto celebre. Ovvero “La sua vera storia”, il con cui Lady Diana affidò a Andrew Morton le sue memorie, con tanto di dettagli che indubbiamente non furono positivi per l’immagine del principe Carlo. Questa volta a firmare il libro sono Omid Scobie e Carolyn Durand, due giornalisti particolarmente vicini ad Harry e Meghan.

In particolare Scobie è stato definito in passato il “megafono di Meghan”, così legato all’ex attrice da aver potuto assistere all’addio di Meghan al suo staff e a Buckingham Palace. Non è casuale neppure il fatto che entrambi gli autori siano in qualche modo estranei alla stampa britannica, con cui la coppia ha da poco rotto i rapporti: anglo-iraniano Scobie, americana la Durand. A loro Harry e Meghan avrebbero rilasciato una lunga intervista prima di partire per gli Stati Uniti.

Potrebbe interessarti anche