logo

Harry e Meghan, interviene la Regina Elisabetta: “Addolorata per loro”, il comunicato ufficiale

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-03-09

Dopo averci riflettuto, la Regina Elisabetta ha deciso di rompere il silenzio sull’intervista di Harry e Meghan dicendosi “addolorata” nell’apprendere il modo in cui i duchi di Sussex hanno vissuto negli ultimi due anni e per le presunte frasi razziste sul figlio Archie a Corte. Chi credeva che la Sovrana potesse snobbare l’intervista esplosiva, dunque, …

article-post

Dopo averci riflettuto, la Regina Elisabetta ha deciso di rompere il silenzio sull’intervista di Harry e Meghan dicendosi “addolorata” nell’apprendere il modo in cui i duchi di Sussex hanno vissuto negli ultimi due anni e per le presunte frasi razziste sul figlio Archie a Corte. Chi credeva che la Sovrana potesse snobbare l’intervista esplosiva, dunque, si è dovuto ben presto ricredere.

Harry e Meghan, interviene la Regina Elisabetta: il comunicato

Nelle ultime ore è giunto un comunicato ufficiale di Buckingham Palace che si è espresso sulle accuse di razzismo, prendendo tutto molto seriamente e aggiungendo che “questa vicenda, anche se ci potrebbero essere ricostruzioni divergenti, verrà presa assolutamente sul serio dalla Casa Reale a livello privato”.

Questo perchè “le questioni sollevate dall’intervista, soprattutto quelle di carattere razziale, ci preoccupano”. La Regina però, tiene a ribadire come Harry e Meghan “rimarranno per sempre membri della famiglia molto amati da tutti”.

Il comunicato è di per sé straordinario dal momento che raramente la famiglia reale si espone o si esprime su fatti e polemiche pubbliche che la riguardano. Questa volta la “Ditta” non poteva rimanere indifferente soprattutto di fronte alle accuse di razzismo.

Potrebbe interessarti anche