logo

Harry e Meghan Markle, futuro dei duchi di Sussex deciso a breve: l’irritazione della Regina

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-10

Dopo la crisi per la rinuncia ai titoli reali di casa Windsor, Meghan Markle parte per il Canada e lascia Harry a dibattere per trovare un accordo con la Regina Elisabetta. In Nord America i duchi di Sussex hanno lasciato il figlio Archie, 8 mesi, con la tata. I due hanno trascorso sette settimane (Natale …

article-post

Dopo la crisi per la rinuncia ai titoli reali di casa Windsor, Meghan Markle parte per il Canada e lascia Harry a dibattere per trovare un accordo con la Regina Elisabetta. In Nord America i duchi di Sussex hanno lasciato il figlio Archie, 8 mesi, con la tata. I due hanno trascorso sette settimane (Natale compreso)  a Vancouver.

Harry e Meghan Markle, futuro dei duchi di Sussex sarà deciso a giorni

Elisabetta vuole la soluzione della crisi entro pochi giorni con un accordo che soddisfi tutti. Il futuro di Harry e Meghan sarà deciso “nei prossimi giorni” in colloqui ad hoc. Lo riporta la stampa inglese, citando fonti di Buckingham Palace, dopo l’annuncio dato dalla coppia di aver rinunciato allo status di “membri senior” di casa Windsor.

Per affrontare la questione, la Regina ha incontrato l’erede al trono Carlo e il principe William e ha disposto che il tema sia discusso in colloqui diretti con i duchi di Sussex e i loro team.

E’ inoltre emerso che il duca e la duchessa del Sussex avrebbero ignorato le istruzioni della Regina di non rendere pubbliche le loro dichiarazioni. Una decisione che ha “ferito” e irritato la sovrana e gettato nel caos Buckingham Palace, che ha frenato e parlato di discussioni “allo stato iniziale”.

L’evidente rottura: i primi segnali

I primi segnali chiari di rottura con la famiglia reale sono arrivati in primavera, quando Harry e Meghan hanno deciso di creare un proprio profilo social e di staccarsi in maniera netta da William e Kate. Poi il rincorrersi di voci di crisi con il fratello, di antipatie e sfide tra cognate fino alla decisione di trascorrere il Natale lontano dalla Regina.

Le premesse per la così detta Megxit c’erano tutte, ma gli inglesi non si aspettavano una mossa così dal secondogenito di Diana. E nemmeno se lo aspettava la nonna, ora “irritata” per l’accaduto. I prossimi giorni saranno cruciali per una decisione definitiva sul futuro dei Duchi di Sussex.

Potrebbe interessarti anche