logo

Harper’s Island: una serie slasher dal 14 Gennaio su Fox

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-01-14

Da venerdì 14 Gennaio andrà in onda su Fox Harper’s Island, serie già trasmessa in chiaro su Rai Due, composta da una sola stagione e costruita come se fosse un un film slasher lungo 13 puntate. La serie è infatti un incontro tra Dieci piccoli indiani di Aghata Christe per la trama e il mistero …

article-post

Da venerdì 14 Gennaio andrà in onda su Fox Harper’s Island, serie già trasmessa in chiaro su Rai Due, composta da una sola stagione e costruita come se fosse un un film slasher lungo 13 puntate.

La serie è infatti un incontro tra Dieci piccoli indiani di Aghata Christe per la trama e il mistero e Scream per le atmosfere e la presenza di un pericoloso maniaco omicida.

Ad Harper’s Island, un’isola vicino Seattle, nel 2002 furono commessi per mano di John Wakefield sei omicidi tra cui quello della madre di Abby Mills (Elaine Cassidy) la figlia dello sceriffo dell’isola, Charlie (Jim Beaver).

Il padre, dopo l’accaduto, decide di far allontanare Abby dall’isola che si trasferisce a Los Angeles per lavorare come scrittrice.

Sette anni dopo Henry Dunn (Christopher Gorham) il migliore amico di Abby, organizza il suo matrimonio con Patricia “Trish” Wellington (Katie Cassidy) proprio ad Harper’s Island.

Abby non può mancare nel giorno più importante della vita del suo più caro amico d’infanzia, quindi decide di andare, consapevole di dover affrontare i fantasmi del passato e la paura che l’accompagna ormai da 7 anni. Inoltre dovrà rincontrare il padre, con cui non ha più ottimi rapporti e l’ex ragazzo Jimmi Mance (C.J. Thomason), lasciato all’improvviso e senza spiegazioni.

Arrivati a destinazione si accorgeranno ben presto che sta succedendo qualcosa di terribile: una serie di omicidi, simili a quelli avvenuti per mano di John Wakefield, coinvolge tutti gli invitati.

In breve tempo le amicizie saranno messe alla prova, tutti sospetteranno di tutti e parecchi segreti saranno svelati, mentre il misterioso omicida continuerà imperterrito a uccidere, trasformando il matrimonio in una lotta per sopravvivere, dove tutti potrebbero essere il potenziale assassino ma anche la prossima potenziale vittima.

Chi si salverà? E chi è tra loro il serial killer? E se non fosse uno di loro ma qualcuno tornato dal passato per vendicarsi?

Per scoprire i misteri di Harper’s Island non perdetelo dal 14 Gennaio tutti i venerdì alle 21,00 su Fox.

Potrebbe interessarti anche