logo

Halloween 2015 in Tv, programmazione Mediaset: da La Sposa Cadavere alla maratona Simpson e film da brivido

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-10-31

Halloween 2015 è ormai alle porte, ed in vista della notte più magica (e spaventosa) dell’anno, anche i canali Mediaset (free e a pagamento) proporranno per oggi, sabato 31 ottobre, una programmazione ad hoc all’insegna del brivido e che riuscirà a coinvolgere sia grandi che piccoli. Ecco a seguire cosa potremo vedere, sin dal pomeriggio …

article-post

Halloween 2015 è ormai alle porte, ed in vista della notte più magica (e spaventosa) dell’anno, anche i canali Mediaset (free e a pagamento) proporranno per oggi, sabato 31 ottobre, una programmazione ad hoc all’insegna del brivido e che riuscirà a coinvolgere sia grandi che piccoli. Ecco a seguire cosa potremo vedere, sin dal pomeriggio e fino a notte fonda su Italia 1, Italia 2 e Premium Cinema Energy.

Halloween 2015: i programmi tv su Italia 1 e Mediaset Italia 2

La giornata che anticipa la notte di Halloween 2015, su Italia 1 sarà all’insegna di una programmazione a tema dedicata agli amanti del brivido e che prevedrà la messa in onda di numerosi film e cartoon ad hoc, aventi come sfondo il mistero e il brivido. Partiamo dalla programmazione del pomeriggio: dalle ore 16:00 andrà in onda la pellicola di animazione dal titolo Uibù – Fantasmino fifone (2006). Lo spettro Uibù girovaga da anni nel suo castello abbandonato. Ma adesso il maniero è stato ereditato dal giovane re Julius e per lui ci saranno molti cambiamenti in vista.

Alle ore 19:30, per la gioia dei più piccoli andrà in onda un doppio appuntamento della serie animata Tom & Jerry dal titolo “Il topo stregato” e “C’è un dottor Jeckyll in quel topo?”, prima di dare spazio ad un classico dell’animazione a tema Halloween, ovvero La Sposa Cadavere (2005) in onda alle 19:35: Victor, promesso sposo di Victoria, si ritrova improvvisamente nel mondo dei morti dove si unisce in matrimonio con una misteriosa donna cadavere.

In prima serata, dalle ore 21:10, spazio alla pellicola per tutta la famiglia, Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero (2010), trasmesso in prima visione tv: Lucy ed Edmund faranno ritorno a Narnia con il cugino Eustace per incontrarsi con il principe Caspian. Insieme partono a bordo del veliero reale alla ricerca dei sette Lord scomparsi da tempo. Durante il viaggio incontreranno draghi, gnomi e altre misteriose creature. Chiuderà la serata all’insegna della programmazione di Halloween 2015 la lunga maratona all’insegna dei Simpson con il ciclo La paura fa 90 del quale saranno trasmessi gli episodi 1-5-6-7.

La programmazione di Mediaset Italia 2 prevedrà la messa in onda, in prima serata (ore 21:10) della pellicola horror del 2010 Nightmare, mentre a seguire sarà trasmesso il film Halloween 3 – Il signore della notte del 1983.

Halloween 2015 in Tv: programmazione Premium Cinema Energy

Anche Premium Cinema Energy celebrerà Halloween 2015 con una maratona di film all’insegna del brivido DOC in onda a partire dalle ore 19:00 di sabato 31 ottobre e uno Speciale dedicato alla paura nel cinema.

Tra i titoli in cartellone: i “must-scream” della saga di “Halloween”, ovvero “Halloween – il Signore della Morte” (1981) e “Halloween – Il Signore della Notte” (1982) firmati da John Carpenter; “Il mai nato” (2009) di Michael Bay con Gary Oldman; “Dead Silence” (2007) con al centro un pupazzo ventriloquo killer; “Morte a 33 giri” (1986) con, nel cast, Gene Simmons della rock-band dei “Kiss”; “Brainscan – Il Gioco della morte” (1994), dove un videogioco intrappola il giocatore in una partita mortale con un demone virtuale che non lascia scampo.

Alle ore 20:45, a mò di aperitivo che invita alla visione, andrà in onda lo Speciale “Il Perturbante” di Annamaria Fontanella, dove viene analizzata la paura nel cinema e i meccanismi attraverso i quali si possono creare immagini capaci di trasmettere allo spettatore un senso d’inquietudine e di angoscia. Una sorta di vademecum per i film in menù nella lunga notte da brivido di Premium Cinema. Un viaggio attraverso le migliori scene dei film horror (alcuni inseriti nel ciclo seral-notturno di Premium Cinema Energy) commentate ed analizzate dallo psichiatra Giuseppe Miti, il giornalista specializzato Davide Pulici e il regista di film horror Davide Bessoni.

Potrebbe interessarti anche