logo

Gulp Music, il nuovo magazine musicale di Rai Gulp: Emma e Moreno oggi protagonisti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-06-08

A partire da questo sabato, 8 giugno, approda su Rai Gulp un magazine nuovo di zecca che vedrà come argomento centrale la musica. Stiamo parlando di Gulp Music, trasmissione condotta da Gaia Ranieri e che ogni settimana si pone l’obiettivo di proporre i principali nomi della canzone italiana, i Big più amati dal pubblico di …

article-post

A partire da questo sabato, 8 giugno, approda su Rai Gulp un magazine nuovo di zecca che vedrà come argomento centrale la musica. Stiamo parlando di Gulp Music, trasmissione condotta da Gaia Ranieri e che ogni settimana si pone l’obiettivo di proporre i principali nomi della canzone italiana, i Big più amati dal pubblico di teenagers, i quali si racconteranno al cospetto della padrona di casa e risponderanno anche alle domande che i giovani spettatori hanno fatto attraverso la pagina Facebook ufficiale e Twitter di Rai Gulp.

Ancora una volta, troveremo quindi la grande interazione con il Web, poiché ogni settimana scopriremo anche la classifica dei video più amati dai giovani sui principali portali italiani, oltre a molte  “contaminazioni” con  le clip-musicali, gli spettacoli ‘live’ (grazie ai post filmati e fotografici realizzati dagli stessi ragazzi durante i concerti) e il resoconto delle attività dei Fan-Club e degli artisti sui Social Network, per continuare il rapporto con il pubblico anche durante la settimana.

Non mancheranno poi le diverse rubriche, come “TopGulpVideo”, “LamiaGulpMusic”, “GulpMusicLive” e ”GulpMusicStar”, attraverso le quali sarà realizzata una vera e propria community ad hoc, dove i ragazzi potranno confrontarsi e  scambiarsi i video e le foto dei loro artisti preferiti e lanciare idee e contributi per il programma. Ma veniamo ora alla prima puntata in onda questo pomeriggio, a partire dalle ore 13:45. Si parte subito con due succulenti esclusive: una lunga intervista ad Emma Marrone e il “jingle creato per Gulp Music” del rapper Moreno Donadoni, (oltre ad una sorpresa finale), entrambi protagonisti (in vesti differenti) del talent show di Canale 5, Amici 12, che ha portato alla vittoria proprio del rapper genovese.

Ricordiamo quindi che l’appuntamento con Gulp Music è ogni sabato alle ore 13:45, con replica alle 18:15 e la domenica alle ore 13:45 su Rai Gulp.

Potrebbe interessarti anche