logo

Gulp Music, gli R5 in studio: le anticipazioni del 4 novembre, Annalisa tra i protagonisti del Live

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-11-04

Gli R5 sono i protagonisti della nuova puntata di “Gulp Music”, la trasmissione di Rai Gulp condotta da Celeste Savino. Sabato 4 novembre alle 13.10 la band statunitense che richiama folle di teenager presenterà a Gulp Music il loro nuovo tour, che li ha portati anche in Italia. I musicisti risponderanno alle domande dei ragazzi …

article-post

Gli R5 sono i protagonisti della nuova puntata di “Gulp Music”, la trasmissione di Rai Gulp condotta da Celeste Savino. Sabato 4 novembre alle 13.10 la band statunitense che richiama folle di teenager presenterà a Gulp Music il loro nuovo tour, che li ha portati anche in Italia. I musicisti risponderanno alle domande dei ragazzi arrivate per loro dai social del canale e presenteranno i nuovi video.

Gli R5 a Gulp Music, ecco le anticipazioni

In esclusiva anche alcuni brani dal vivo. In questa puntata anche i nuovi video di Lali, Annalisa e Charlie Puth, mentre nello spazio live con i filmati degli spettatori ci sono i Modà. I telespettatori possono interagire con il programma via Twitter (@RaiGulp), Facebook (facebook.com/RaiGulp/) e Instagram (@rai_gulp). Tutte le puntate possono essere riviste sul sito www.raigulp.rai.it e su www.raiplay.it.

Gli R5 sono un gruppo musicale pop rock statunitense, originario di Los Angeles e attivo dal 2009. Fin dal 2009, la formazione è costituita da Ross Lynch (voce principale, chitarra), Riker Lynch (basso, voce), Rydel Lynch (tastiera, cori), Rocky Lynch (chitarra, voce) ed Ellington Ratliff (batteria, percussioni, cori). Dopo alcune esperienze minori in California e i primi successi in Nord America con l’album Louder, la band ha raggiunto la notorietà internazionale con la pubblicazione dell’album Sometime Last Night, che ha debuttato alla prima posizione della classifica Billboard Pop Chart e alla sesta posizione assoluta della Billboard 200.

R5, la storia della band

Gli R5 hanno aderito a molte iniziative benefiche e di solidarietà fin dall’inizio della propria carriera. Nel 2012 hanno preso parte al progetto Artists Against Bullying, volto alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi contro il fenomeno del bullismo. Nell’ambito di questo progetto il gruppo ha partecipato all’incisione del singolo Stand Up (Make Some Noise), assieme ad altri artisti. Nel 2014, invece, gli R5 hanno avviato la campagna Gotta Get #INSPIR5D assieme a Office Depot. Nel corso dello stesso anno, la band ha partecipato all’evento Stars and Strikes Charity sostenendo l’associazione A Place Called Home (APCH).

Nel 2015 e nel 2016 gli R5 ha preso parte alla Luc Robitailles Celebrity Shootout at Sundance, partecipando ad una partita di hockey per beneficenza. La band ha inoltre partecipato ad un incontro con un gruppo di giovani fan con malattie croniche e terminali e le loro famiglie, tenendo un piccolo concerto acustico al Walt Disney World di Orlando a sostegno dell’associazione Bert’s Big Adventure. (Fonte Wikipedia)

Potrebbe interessarti anche