logo

Guess my age, Indovina l’età anticipazioni: parte oggi su TV8 il nuovo programma di Enrico Papi

di Redazione BlogTivvu.com

Pubblicato il 2017-08-28

Sembra facile, ma invece non lo è affatto. Accertare l’età esatta di sette persone mai viste prima non è una passeggiata. Ci proveranno i concorrenti del nuovo quiz Guess my age – Indovina l’età, in onda in prima assoluta su Tv8, tutti i giorni dal 28 agosto alle 20.30. La conduzione è affidata a Enrico …

article-post

Sembra facile, ma invece non lo è affatto. Accertare l’età esatta di sette persone mai viste prima non è una passeggiata. Ci proveranno i concorrenti del nuovo quiz Guess my age – Indovina l’età, in onda in prima assoluta su Tv8, tutti i giorni dal 28 agosto alle 20.30. La conduzione è affidata a Enrico Papi reduce dal recente successo delle tre puntate speciali di Sarabanda, su Italia 1. Ecco le anticipazioni e il meccanismo di gioco.

Guess my age – Indovina l’età, anticipazioni: il meccanismo di gioco

Un format Vivendi, prodotto da Magnolia e trasmesso anche in Francia, Germania, Austria, Slovacchia e Ungheria. Una sola la regola: indovinare l’età di 7 sconosciuti. In ogni puntata, per difendere il montepremi iniziale di 100mila euro, una coppia di concorrenti deve cercare di indovinare l’anno di nascita di 7 persone mai viste prima.

Nelle prime 6 manche i concorrenti hanno a disposizione 6 indizi: la Canzone, un brano musicale uscito lo stesso anno di nascita dello sconosciuto. Il Vip, la foto di un personaggio famoso che ha la sua stessa età. Il Ricordo, il racconto di una aneddoto della sua vita. La Cronaca, un fatto di attualità che ha segnato il suo anno di nascita. Lo Spettacolo, un evento del mondo dell’intrattenimento accaduto in quella stessa data; e lo Zoom, la possibilità di scrutare lo sconosciuto più da vicino. Ogni anno di differenza tra la risposta data dai concorrenti e la reale età dello sconosciuto fa assottigliare irrimediabilmente il premio in palio.

Enrico Papi torna in TV con Guess my age: le anticipazioni

Dopo aver indovinato l’età dei primi 6 sconosciuti la coppia di concorrenti si gioca il tutto per tutto nella sfida finale. Questa volta, per indovinare l’età esatta del settimo sconosciuto – il più enigmatico e misterioso – i concorrenti possono contare su 4 tentativi e altrettanti indizi: ad ogni errore il montepremi preservato fino a quel momento si dimezza inesorabilmente.

La prova decisiva è lo Zoom, che dà la possibilità di analizzare da vicino il viso dello sconosciuto per dedurre la sua età. Ogni risposta sbagliata snellisce il montepremi iniziale. Nella sfida finale, la più ostica, bisogna indovinare un’altra età e si hanno a disposizione 4 tentativi e altrettanti indizi: a ogni sbaglio il montepremi si dimezza.

Potrebbe interessarti anche