logo

Grimm, da stasera in esclusiva su Syfy la nuova serie fantasy-poliziesca

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2012-07-02

Dalle menti di David Greenwalt, Jim Kouf e Stephen Carpenter, arriva da stasera, anche in Italia, in un’esclusiva prima tv su Syfy (Steel – Mediaset Premium sul DTT), Grimm, la nuova serie tv fantasy-poliziesca prodotta dagli Universal Media Studios e ispirata alle fiabe dei più famosi fratelli della letteratura per bambini, in occasione dei 200 …

article-post

Dalle menti di David Greenwalt, Jim Kouf e Stephen Carpenter, arriva da stasera, anche in Italia, in un’esclusiva prima tv su Syfy (Steel – Mediaset Premium sul DTT), Grimm, la nuova serie tv fantasy-poliziesca prodotta dagli Universal Media Studios e ispirata alle fiabe dei più famosi fratelli della letteratura per bambini, in occasione dei 200 anni dall’uscita della loro prima raccolta di fiabe.

La serie (22 episodi in tutto trasmessi singolarmente ogni lunedì), sarà ben lontana dal clima fiabesco tipico dei lavori dei fratelli Grimm, e ci condurrà dritti in un’atmosfera horror, dove difficilmente sarà possibile intravedere un lieto fine. Nel cast, troveremo volti già noti: David Giuntoli (“Privileged”), Silas Weir Mitchell (“My Name Is Earl”), Russell Hornsby (“Lincoln Heights”) e Bitsie Tulloch (“Quarterlife”).

A seguire, vi proponiamo la trama della prima stagione della nuova serie (già  rinnovata per una seconda stagione) in onda da stasera, a partire dalle ore 21:15 su Syfy:

Nick Burkhardt (David Guintoli) è un detective della omicidi di Portland con una particolare abilità: riuscire a vedere il lato oscuro, le “bestie selvagge”, che si insinuano nelle persone che lo circondano. Dopo la morte di una studentessa in condizioni misteriose, è chiamato ad indagare con il suo partner, Hank Griffin (Russell Hornsby). Le prime tracce sembrano riportare ad un attacco animale. Ma la vita di Nick viene improvvisamente sconvolta dall’incontro con sua zia Marie, che gli rivela di essere l’ultimo discendente di una famiglia di cacciatori chiamati col nome di “Grimm”, incaricata di tenere l’umanità al riparo dalle creature sovrannaturali che abitano il mondo.

Sconvolto dalla notizia, il detective decide di nascondere la storia sia ad Hank che alla sua fidanzata, Juliette (Bitsie Tulloch), e da solo si trova a combattere contro misteriose creature. Ben presto Nick si rende conto di dover seguire il proprio destino; accetta così la sua “missione” e decide di sfruttare le sue capacità che dapprima lo turbavano per combattere il crimine e gli strani casi che si trova ad affrontare. Mentre è sulle tracce di un’altra bambina scomparsa, incontra Monroe (Silas Weir Mitchell), un Blutbad (lupo mannaro) che grazie ad una serie di diete e al pilates è riuscito a controllare la creatura dentro di lui. Monroe decide di aiutare Nick a risolvere il caso e di sostenerlo nelle sue ricerche.

Potrebbe interessarti anche