logo

Grey’s Anatomy perde Sandra Oh: altri addii in vista?

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-08-16

Novità importanti in vista per Grey’s Anatomy, il celebre medical-drama. Già qualche tempo fa, l’autrice della serie tv, Shonda Rhimes, aveva annunciato il possibile addio dei due protagonisti, Ellen Pompeo e Patrick Dempsey, rivelando la loro intenzione di abbandonare la serie al termine della decima stagione. Un annuncio che in verità non sorprenderebbe più di …

article-post

Novità importanti in vista per Grey’s Anatomy, il celebre medical-drama. Già qualche tempo fa, l’autrice della serie tv, Shonda Rhimes, aveva annunciato il possibile addio dei due protagonisti, Ellen Pompeo e Patrick Dempsey, rivelando la loro intenzione di abbandonare la serie al termine della decima stagione. Un annuncio che in verità non sorprenderebbe più di tanto, considerando ciò che avviene già da anni, con addii annunciati e poi dietrofront attesi.

Anche per tale ragione, questa volta la Rhimes sembra aver messo i puntini sulle “i”, chiedendo agli attori di essere molto chiari sulle loro intenzioni: se qualcuno dovesse decidere di lasciare, infatti, dovrebbe dirlo con ampio anticipo al fine di permettere alla produzione di colmare quanto prima l’eventuale vuoto lasciato con il loro addio. In particolar modo, sarebbe piuttosto sconvolgente un’eventuale uscita di scena di Ellen Pompeo, dal momento che il suo personaggio dà il titolo alla serie.

L’autrice, in ogni caso, ha messo le mani avanti dichiarando in merito: “L’ultima volta mi hanno tenuto in sospeso quasi fino all’ultimo minuto ed è stato davvero stressante. Ho chiesto di essere informata molto prima, così da pianificare le cose. Se qualcuno degli interpreti originali vorrà lasciare, vorrei dargli una bella uscita di scena come merita”.

E così, il primo addio ufficiale sembra essere giunto proprio nei giorni passati. L’attrice Sandra Oh, che il Grey’ Anatomy interpreta la Dr. Cristina Yang sin dal 2005, ha così deciso di uscire di scena ed in esclusiva all’Hollywood Reporter ha dichiarato: “A livello creativo credo che mi abbia dato tutto ciò che poteva. E’ interessante il fatto di interpretare un personaggio per così tanto tempo”.

I primi tentennamenti c’erano già stati circa un anno fa; per lei e per il suo personaggio però, è ora arrivato il momento di dire definitivamente addio: “Mi sono sottoposta a diverse sedute terapeutiche perché dovevo preparare me stessa a questo cambiamento, mi sono data due anni di tempo per affrontare la cosa. Cristina vuole andarsene e io sono pronta a lasciarla andare. Adesso bisogna capire insieme agli autori le motivazioni che porteranno alla sua partenza”.

Potrebbe interessarti anche