logo

Grey’s Anatomy: confermata la nona e decima stagione con il cast storico della serie

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-05-11

Buone notizie per i numerosi fans della serie tv Grey’s Anatomy: non solo, infatti, il medical drama della ABC verrà rinnovato per altre due stagioni (la nona e la decima), ma continuerà ad avere anche la presenza del suo cast storico. La conferma, è giunta in ritardo in seguito alle iniziali incertezze di due protagonisti, …

article-post

Buone notizie per i numerosi fans della serie tv Grey’s Anatomy: non solo, infatti, il medical drama della ABC verrà rinnovato per altre due stagioni (la nona e la decima), ma continuerà ad avere anche la presenza del suo cast storico.

La conferma, è giunta in ritardo in seguito alle iniziali incertezze di due protagonisti, Ellen Pompeo (Meredith) e Patrick Dempsey (Derek), molto probabilmente legate ad una strategia di negoziazione e che ha procurato non pochi problemi alla creatrice della serie, Shonda Rhimes, che qualche mese fa aveva dichiarato a TvLine:

E’ stato il puzzle più complesso che abbia dovuto comporre. Abbiamo tutti questi pezzi in movimento di chi tornerà e chi no. Alla fine ho deciso di focalizzarmi su cosa sarebbe stato creativamente meglio e farlo funzionare a priori.

Lo show, vedrà all’interno del suo cast anche la presenza dei volti storici, Sandra Oh (Cristina), Justin Chambers (Alex), James Pickens Jr. (Webber) e Chandra Wilson (Bailey), i quali hanno ufficializzato la loro presenza nella nona stagione di Grey’s, impegnandosi anche per un’eventuale ed annunciata decima stagione.

Intanto, l’ultimo episodio dell’ottava stagione andrà in onda in America il prossimo 17 maggio e per questo, la Rhimes aveva dovuto, con non poche difficoltà, creare un finale che chiudesse le storie dei protagonisti, lasciando tuttavia spazio ad un loro possibile ritorno.

Potrebbe interessarti anche