logo

Grey’s Anatomy 10, da stasera su Fox Life: colpi di scena e addio ad uno dei personaggi più amati

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-02-03

Per tutti gli appassionati del medical drama più avvincente del piccolo schermo, l’attesa termina questa sera: a partire dalle ore 21:10, infatti, prenderà il via su Fox Life la decima stagione della serie tv Grey’s Anatomy con due nuovi episodi dal titolo Segna il nostro destino e Ti voglio con me. Un traguardo importante per …

article-post

Per tutti gli appassionati del medical drama più avvincente del piccolo schermo, l’attesa termina questa sera: a partire dalle ore 21:10, infatti, prenderà il via su Fox Life la decima stagione della serie tv Grey’s Anatomy con due nuovi episodi dal titolo Segna il nostro destino e Ti voglio con me. Un traguardo importante per la serie di Shonda Rhimes, che da anni scrive Grey’s Anatomy coinvolgendo i telespettatori, facendoli ridere e piangere al tempo stesso, con i classici ingredienti che sono stati capaci di portare la serie al successo per ben dieci stagioni. La prossima settimana, con l’episodio numero 4, si segnerà anche un ulteriore traguardo: le 200 puntate.

Ma cosa accadrà in questa decima stagione di Grey’s Anatomy? Innanzitutto, questa sarà anche l’ultima per l’attrice Sandra Oh, nei panni dell’amata dottoressa Cristina Yang. Solo qualche giorno fa, infatti, ha fatto il giro del web la notizia in base alla quale, mentre Ellen Pompeo (Meredith) e Patrick Dempsey (Derek) hanno firmato per altri due anni, e mentre gli altri interpreti sono ancora in trattative, la Oh ha deciso di dire addio alla serie, rifiutando le offerte provenienti dalla rete ABC.

“Sento di aver dato tutto al personaggio. Devo lasciar andare Cristina: mi è piaciuto interpretare lo stesso personaggio per anni, ma lei vuole essere lasciata andare e io sono pronta a farlo: adesso dobbiamo solo scoprire come gli sceneggiatori giustificheranno il suo addio”, ha dichiarato in merito l’attrice.

I colpi di scena non mancheranno neppure in questa decima stagione. Paul Lee, presidente di ABC, in merito all’avvio della nuova stagione ha dichiarato: “Shonda Rhimes è una grande autrice, una delle migliori della nostra generazione. Scrive ‘Grey´s Anatomy’ da anni e fa ridere e piangere ogni settimana senza cedimenti. Sono orgoglioso dello show e penso che rimarrà con noi ancora per tanto tempo”.

In merito alla parola “fine” da scrivere in riferimento alla serie, l’autrice Shonda Rhimes ha infine dichiarato: “Sembra una serie che non si conclude mai. Ho immaginato il finale diverse volte, ma ogni anno c’era fortunatamente il rinnovo. Ho smesso di pensare a quale sarà l’ultima scena di ‘Grey’s Anatomy’ perché reinventiamo la serie stagione dopo stagione. Questa storia durerà fin quando saremo interessati a sapere ciò che accade ai suoi personaggi”.

Potrebbe interessarti anche